I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Prima di acquistare un qualsiasi gioco per PC, per evitare cattive sorprese, è bene verificare che il proprio hardware soddisfi i requisiti minimi necessari per il corretto avvio.

Per tale motivo desideri verificare ma non hai la minima idea se l' hardware del tuo computer è compatibile con il gioco in questione, non sai come verificare e desideri che qualcosa faccia un controllo al posto tuo e ti dia l' esito?

Logo


Viene in nostro aiuto un servizio online: 

Can You RUN it? (Posso eseguirlo?)


Come dice il nome stesso, il servizio permette di scoprire se il gioco in esame possiamo eseguirlo o meno nella nostra macchina.

System Requirements Lab analizza il computer in pochi secondi ed è gratuito.

Posso eseguire La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, Alien: Isolation, Battlefield 4, DayZ, Call of Duty Ghosts, Watch Dogs, Assassin Creed IV: Black Flag, FIFA 14, FIFA 15, The Sims 4, Saints Row IV, League of Legends, Counter-Strike, Splinter Cell Blacklist, Crysis 3, Dead Island, Need for Speed, Grand Theft Auto IV (GTA 4) o Grand Theft Auto V (GTA 5) ?

O ancora ... posso avviare nel mio computer Pro Evolution Soccer 2013 (PES 2013), Pro Evolution Soccer 2014 (PES 2014), Pro Evolution Soccer 2015 (PES 2015), Fable Anniversary, Minecraft, Football Manager 2014, Football Manager 2015, Sherlock Holmes: Crimes & Punishments, Stronghold Crusader 2, La città perduta di Zerzura, Total War: Rome II, Farming Simulator 15, The Elder Scrolls V: Skyrim, World of Warcraft: Warlords of Draenor, Sherlock Holmes Anthology, Call of Duty: Black Ops II, GRID Autosport, Diablo III: Reaper of Souls, La costruzione di un impero, Pro Farm Simulator, Anomaly: Warzone Earth, NBA 2K15 e potremmo continuare cosi per un bel pezzo.

Il mio computer soddisfa i requisiti minimi o consigliati per The Elder Scrolls V: Skyrim o The Sims 3 ?

Domande difficili a cui rispondere ma valutare se il computer soddisfa i requisiti hardware è la specialità di System Requirements Lab.

Cosa offre Can You RUN It:

  • Rapporto completo in pochi secondi;
  • Solo hardware e software di sistema vengono valutati;
  • Non vengono raccolti dati personali;
  • Operativo su Windows XP, 2000 , 2003, Vista , 7 e 8;
  • Funziona con Internet Explorer, Firefox e Chrome.


Can You RUN It? offre una soluzione One-Click, che controlla l'hardware e il software di sistema per determinare se è possibile eseguire il gioco. 

Per iniziare è sufficiente scegliere il gioco dal menù a tendina e far click su Can You RUN It.

Select

 
Può essere necessario dare il consenso a scaricare un componente sicuro ActiveX/Java.

Il componente del browser ActiveX/Java si può facilmente disinstallare quando l'analisi è completa.

Ciascuno dei componenti del computer viene testato in modo da verificare che esso soddisfi i requisiti minimi, consigliati e ottimali.

A fine test il servizio fornisce in primo piano l' esito del test (Pass o Fail) con i due indicatori Minimum e Recommende.

Ris 

 
e in basso le tre schede Minimo / Raccomandato / Ottimale dove puoi trovare delle raccomandazioni.

Schede

 
A volte semplicemente scaricare software gratuito, a volte invece viene proposto l' hardware.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati