I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Se si vuole limitare il consumo della batteria di un NoteBook o di un qualsiasi computer portatile, o se si ha un monitor con i pulsanti di accensione guasti, ecco la soluzione più adatta: Dark.

Dark è un programmino semplicissimo da usare, leggero e molto utile: permette di spegnere, oscurare il monitor del vostro pc qualora sia impossibile farlo manualmente. E allora perché non farlo attraverso un software?

  • Licenza
    Gratis
  • Lingua
    Inglese
  • Sistema
    Windows
  • Autore
  • Dimensione
    371 KB

Giudizio di WORCOM

Buono
Dark - Turn off Monitor


INSTALLAZIONE

Non appena avete scaricato l'archivio, scompattate e avviate il file setup.exe.
La prima finestra che vi si parerà davanti riguarda l'installazione del .NET Framework 3.5. Cliccate su Accept e prosegui in avanti con Next.

Installazione


Mettete una spunta su Everyone se desiderate installare Dark su tutti gli utenti presenti nel vostro pc, in caso contrario Just me per l'utente corrente. Cliccate su Next, e alla prossima finestra di dialogo sempre su Next. Attendete così che l'installazione venga effettuata e poi chiudete la finestra finale.


HOW TO: COME USARE DARK

Il processo è molto semplice. Spunterà l'icona di Dark sul vostro desktop (dark.exe).

Cliccateci due volte col tasto sinistro del mouse. Sembra che non sia successo nulla: nessuna finestra aperta, nessun caricamento. Però potrete notare una piccola icona in basso a destra nella barra delle applicazioni.

Traybar


Cliccate due volte col tasto sinistro del mouse su quella icona e...puff! Il monitor si oscura! Per accendere nuovamente il monitor è sufficiente muovere il mouse o premere un tasto qualsiasi.

Invece, cliccando una volta sull'icona con il tasto destro del mouse, vi spunterà il seguente menù a tendina con due funzioni :

  • Cliccando su Exit chiuderete l'applicazione
  • Cliccando su Start with Windows apparentemente non succede nulla. Tuttavia, al prossimo avvio di Windows, il monitor si oscurerà automaticamente.

 

PRO CONTRO
Non apre finestre di dialogo inutili, ma si deposita nella barra delle aplicazioni Purtroppo, al minimo spostamento d'aria, il monitor si accende
Semplice da usare Nessuna impostazione avanzata possibile
Leggero  
Non ingombra  
Veloce  

 

Si ringrazia Christian Messina per il contributo.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati