I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Craccare una Rete Wireless Wifi non è solo il compito di hacker (meglio dire cracker) e/o lamer: è anche compito vostro. In particolare, chiunque dovrebbe rendersi conto dell’estrema necessità di proteggere la propria rete Wifi con protezione WAP o WEP, e di effettuare, quando possibile, i possibili test di sicurezza.

Oggi vi parlerò di un metodo davvero semplice per craccare una rete wireless protetta, unicamente al fine di effettuare una prova gratuita verificando se qualcuno sia in grado di eludere i sistemi di sicurezza adottati.

Introduciamo un nuovo software ufficialmente studiato per recuperare chiavi di accesso dimenticate, per operatori Fastweb, TeleTu ed Alice. Stiamo parlando di Wpa Tester, sviluppato da Fr3nsis, deputato alle attività di recupero della chiave WPA smarrita o sconosciuta, riferibile agli operatori di telefonia fissa Fastweb, TeleTu e Alice:

 
Con la versione 1.7 integra oltre ad un database aggiornato rispetto alle precedenti, anche TeleTU, ovvero la possibilità di controllare la sicurezza delle reti di quel servizio telefonico.
Questa versione è compatibile con le reti Fastweb, Alice e Tele Tu, sempre se le medesime riportino il nome di default es. Alice12345678 ; se questi nomi sono cambiati allora sarà impossibile craccarla con questo programma.

WPA Tester

 
Stesso discorso con le altre reti Fastweb e TeleTU, l'SSID deve essere quello di default. Ricordo che il programma presenta anche un'utility per la scansione delle reti, questo facilita il lavoro, facendoci lavorare su un unico programma.

Il software scaricabile gratuitamente:


richiede Microsoft .NET Framework 2.0 ed è di una facilità di utilizzo veramente sorprendente. 

Craccare le reti Wi-Fi altrui è illegale, quindi limitarsi ad utilizzare questo programma per testare la propria connessione ed eventualmente informarsi da tecnici specializzati per la salvaguardia della propria rete.


Link sponsorizzati