I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L' e-mail è uno degli strumenti più conosciuti e utilizzati.

La sua diffusione la rende uno strumento ideale non solo per veicolare pubblicità, ma anche spyware, virus, truffe e quant'altro. Quando hai la necessità di registrarti su di un sito web losco o comunicare il tuo indirizzo e-mail in pubblico, entra in gioco l' utilità dell' e-mail temporanea.

e-mail

 
L' e-mail temporanee, come suggerisce il nome, sono caselle di posta elettronica di breve durata.
In questo articolo vengono elencati tutti i servizi segnalati dagli utenti a WORCOM che offrono la creazione di e-mail temporanee.


E-mail temporanee

Ordine alfabetico

NDR
I servizi elencati sono attualmente tutti funzionanti. Aggiunta e/o rimozione servizi previa segnalazione.

 


Come creare un' e-mail temporanea

Diamo un'occhiata ai primi quattro.


10 Minute Mail

10 Minute Mail è un servizio gratuito in lingua italiana per la creazione di e-mail usa e getta per combattere lo spam.

10 Minute Mail


Ciascun indirizzo e-mail creato avrà una vita di 10 minuti che, in relazione alle proprie esigenze, si potrà allungare per altri 10, tutte le volte che si desidera, ma, prima dello scadere del tempo. Lo scadere del tempo comporta l' autodistruzione dell' indirizzo e quindi, la perdita di tutto ciò presente nel vecchio indirizzo e-mail in uso.

Potrai ottenere un nuovo indirizzo e-mail.

L' interfaccia non presenta nessuna difficoltà di utilizzo poichè il servizio mostra fin da subito, in alto, l' indirizzo e-mail creato e, in basso, i messaggi in arrivo.


20 Minute Mail

20 Minute Mail è un servizio gratuito in lingua inglese che consente la creazione di un indirizzo email temporaneo e la funzione di inoltro automatico delle e-mail.

20 Minute Mail

 
E-mail temporanea
Con il servizio "E-mail temporanea" è possibile creare un indirizzo di posta elettronica temporaneo che scade dopo pochi minuti. Inoltre, il servizio E-mail temporanea permette l' inoltro manuale delle e-mail ricevute su di un indirizzo e-mail a piacere.

Inoltro E-mail
Per il servizio è richiesta la registrazione e consente di inoltrare automaticamente tutti i messaggi ricevuti in un indirizzo ad un altro indirizzo. Utilizzando il servizio di inoltro, l' e-mail ricevuta sarà automaticamente inviata al tuo indirizzo di posta elettronica principale (o altro indirizzo di tua scelta).


30 Minutes Mail

30 Minutes Mail è un servizio in italiano, gratuito ma purtroppo espone pubblicità non apprezzata da tutti.

30 Minutes Mail

 
Il sito si presenta con una introduzione:

Indirizzo email temporaneo "usa e getta"

30 minutesmail.com protegge la tua privacy e previene lo spam fornendoti un indirizzo email temporaneo pienamente funzionante.
Qualsiasi e-mail inviata a tale indirizzo verrà visualizzata automaticamente in una pagina web. Sarà possibile leggerla, cliccare sui collegamenti che contiene e anche rispondere.
L'indirizzo però non sarà più valido dopo 15 minuti (con possibilita' di aumentarla a 30 minuti).
Perché dovresti usare questo servizio? Magari vuoi iscriverti ad un sito che richiede di fornire un indirizzo e-mail valido al quale verrà inviata un messaggio di convalida.
E forse non vuoi fornire il tuo vero indirizzo e rischiare di essere inserito in una spam-list. Questo indirizzo è valido ed è usa-e-getta. Inoltre è gratis!


Per generare l' indirizzo email dovrai far click sul bottone sottostante Prendi la tua e-mail provvisoria.
L' indirizzo email in uso è in alto a destra e la casella di posta in arrivo consente la possibilità di ricevere e rispondere alle email ricevute.
L' indirizzo e-mail fornito possiede una durata di 15 minuti che è possibile ripristinare, prima della scadenza, facendo click su Dammi ancora 15 minuti.

Il servizio non carica automaticamente le email ricevute ma occorre utilizzare il bottone Check mail.


Air Mail

Air Mail, sicuramente uno dei migliori, è un servizio gratuito, tradotto in italiano in parte che fornisce la possibilità di creare email temporanee con diversi domini.

Air Mail

 
Al primo accesso sarà necessario far click su Attiva l' Email temporanea per creare la propria email temporanea personale.

Al centro pone l' indirizzo e-mail fornito che puoi copiare facendo click su Copy To Clipboard.
Il servizio carica in automatico la posta in arrivo ogni 10 secondi ed è possibile cambiare l' indirizzo email, quando si desidera, facendo click su Cambia l'indirizzo Email.

Il servizio mette a disposizione vari domini che variano in ordine random.
Una email in inglese dà il benvenuto, ringrazia i "passeggeri" e informa su quanto segue:

Air Mail fornisce un indirizzo email usa e getta temporaneo che puoi riconsultare da dove vuoi e quando vuoi visitando l' url della pagina anche dopo aver chiuso il browser.

Un avviso sonoro avverte di nuove email in arrivo.

La casella di posta verrà svuotata se inutilizzata per più di 24 ore.


Air Mail a differenza dei servizi visti presenta una notevole flessibilità di domini e autonomia di utilizzo. Apprezzato l' auto caricamento della posta in arrivo e il layout del sito web. Purtroppo non consente di inoltrare le email ricevute in un altro indirizzo e-mail e, come da email di benvenuto, nessun avviso sonoro emesso per le email in arrivo.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati