I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

In questo articolo vedremo i migliori servizi di social news, article marketing e web directory gratuiti e in italiano.

Seo


Cos' è un servizio di social news?

I servizi di social news consentono agli utenti, attraverso siti web dedicati, di inviare e votare nuove storie, articoli o semplici link, determinando così cosa sarà pubblicato e la sua rilevanza.

Cos' è un servizio di article marketing?

L' article marketing è una forma di marketing con la quale un'azienda promuove il suo marchio o i suoi prodotti attraverso la pubblicazione di articoli redazionali. La comunicazione di informazioni sui diversi canali della rete, corredate dai riferimenti e dall' indirizzo telematico della redazione, ha lo scopo di:

  • Generare traffico diretto al sito web;
  • Gestire la propria reputazione online;
  • Incrementare la propria link popularity.

Continua ...

I servizi di article marketing, infatti, servono a pubblicizzare un prodotto e, solo in secondo piano, a raccogliere link in entrata.
Affinché i nostri articoli non diventino vittime di penalizzazioni, devono presentare contenuti originali, vanno scritti bene, con l’idea di presentare al meglio ciò che vorremmo vendere.

Cos' è una web directory?

Una web directory è un elenco di siti web suddivisi in maniera per così dire gerarchica. Una web directory dunque non è né un motore di ricerca né un archiviatore di siti attraverso lo strumento dei tag, ma li raccoglie ed organizza per mezzo di categorie e sottocategorie tematiche.

Continua ...


Adesso che ci siamo rinfrescati le idee possiamo cominciare ad elencare ciascun servizio.
I criteri presi in considerazione sono il page rank, numero di link possibili da inserire, lunghezza minima dell' articolo e la necessità di registrarsi o meno. Ci limiteremo a descrivere ampiamente solo il primo servizio, i successivi verranno elencati.


Social news, article marketing e web directory

Il servizio che abbiamo deciso di esaminare è Segnalo, perchè è nuovo e promette bene.

Segnalo

 
Segnalo è un nuovo servizio gratuito, tutto in uno, che include social news, article marketing e web directory.

La registrazione è breve e facile.

Dando un'occhiata al regolamento di Segnalo scopriamo, aspetto degno di nota, che il servizio è molto protettivo in termini di contenuti.
Le pubblicazioni non possono contenere materiale pornografico, o relativo al gambling, ai medicinali o allo streaming che vìoli le normative sul copyright, devono essere farina del proprio sacco e originali.

Segnalo richiede che gli articoli inviati, inerenti l'article marketing, rispettino una struttura fondamentale: avere un titolo, il sommario (breve riassunto, per intenderci, un sottotitolo che sintetizza il contenuto) e il testo composto da non meno di 400 parole; mentre per le social news è richiesto, solamente, un titolo e una breve descrizione di almeno 200 caratteri.

I contenuti degli argomenti non devono essere eccessivamente promozionali, pubblicitari, ed inseriti con il palese scopo di ottenere link verso il proprio sito web. Per il solo primo invio la pubblicazione deve superare la revisione dello staff e verrà pubblicato solo se ritenuto idoneo. I successivi non andranno in moderazione ma verranno controllati periodicamente dallo staff.
Inoltre il servizio dispone di un box che visualizza i 10 ultimi articoli, i 10 articoli più letti e gli ultimi 10 messaggi inviati.

Per quanto concerne la web directory, il servizio, è costituito da tante categorie e prevede un rapido inserimento.
Fatto click su Web directory, rintracciabile nella home, troviamo diverse categorie; in una di quelle sarà inserito il sito web. Per inserire un nuovo sito web è sufficiente recarsi in alto su AGGIUNGERE UN SITO WEB.

Il modulo che appare contiene le voci necessarie per inserire il nostro sito nella directory. L' unica accortezza che si richiede è nella stesura della descrizione che riportiamo per comodità:

Breve descrizione del tuo sito: non più lunga di 25-30 parole. Non usare tag HTML, scrivi frasi complete e grammaticalmente corrette, con la giusta punteggiatura. Non scrivere TUTTO MAIUSCOLO nella descrizione. Evita di usare un linguaggio promozionale o stringhe di keyword e chiavi di ricerca. Parole e frasi come "bellissimo" o "il più bel sito" verranno rimosse.

La pubblicazione è immediata per chi ha già inviato il primo messaggio. Anche per la directory lo staff effettua una periodica e accurata revisione dei contenuti in cerca di siti che non rispettano le poche linee guida e quelli irraggiungibili dopo tot tempo.

In conclusione, ritengo SEGNALO - Social news, Article marketing, Web directory un ottimo servizio.


Social news

Segnalo - Social news Fainotizia
Diggita PostaNotizie
TechNotizie Notizie Flash
FaiInformazione PiiROS
OKNOtizie Vincipremi
Upnews Easymash
LaMiaNotizia  Subsonico
Social-News Reddit
ZicZac Digg


Article marketing

Adesso vediamo i più rilevanti servizi di Article marketing.

Segnalo - Article marketing Articoli Gratis
Article Marketing IT Article Marketing Italiano
Article Marketing EU Recensione siti web
A-Zeta I Miei Siti
GoArticoli Cionf
News.abc24 Web of Quality
Article Marketing Guru Gossip Magazine
FullPress InformazioneWeb
SalseroCafè AltavistaPress
CVG - Article marketing Abis


Web directory

E' il turno delle Web directory.

Segnalo - Web directory Dallidalli
SEO Directory PlanetDirectory
Dmoz Spulcia
Nuovosito Nettilandia
PODirectory Directory Italia
Web Directory Italia MG Directory
Iaconet Prof Directory
LoginDOT myPlanets
LaMiaDirectory FreeDirectory
Mrlink TheSpider
Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati