I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Come invio un' e-mail da Outlook.com? Come spedisco una e-mail con Outlook.com? Come invio un allegato con Outlook.com? Come invio un file PDF, un file immagine e/o un documento WORD con Outlook.com?

Queste sono le domande inviate via email a WORCOM e che con questo articolo si cerca di rispondere al meglio.

Outlook.com

 
Outlook.com è un servizio di posta elettronica via web, sviluppato da Microsoft, disponibile da luglio 2012 che è andato a sostituire il vecchio Hotmail.

Questo servizio prevede l'utilizzo di un indirizzo e-mail che presenta i domini che seguono: @outlook.it; @outlook.com; @hotmail.it; @hotmail.com; @live.it; @live.com.

Per inviare una email recati sul sito Outlook.com e accedi al tuo account email.

Email

 
Per inviare una nuova email far click su Nuovo in alto.

Nuovo

 
Nella barra sottostante A va inserito l'indirizzo email del destinatario. In Aggiungi un oggetto va indicato cosa ci apprestiamo ad inviare.

Per inserire un allegato alla propria e-mail, far click su Inserisci in alto, scegliere File come allegati e andare alla ricerca del file da allegare.

Nel caso hai l' esigenza di allegare più file, ad esempio, contenuti in una stessa cartella, recati in quest' ultima, seleziona ciascun file tenendo premuto il tasto Ctrl e completa con Apri.

Per inviare un' e-mail con allegati più di 25 MB di file è necessario l' uso di SkyDrive

Attendere il caricamento dell' allegato, inserire un possibile messaggio dove l' interfaccia suggerisce e, quindi, conclusa l' email, non resta che inviare facendo click su Invia in alto.

Hai inviato la tua prima e-mail! L'email inviata risulterà nella casella della Posta inviata.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati