I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Facebook modifica spesso le impostazioni o sei poco pratico e non sai come fare?
Andiamo a vedere come eliminare una pagina Facebook!

Le pagine Facebook aiutano le aziende, le organizzazioni e i marchi a condividere le loro notizie e a connettersi con le persone. Come i diari, è possibile personalizzare le pagine aggiungendo applicazioni, pubblicando notizie, ospitando eventi e altro. I motivi che inducono a cancellare una pagina Facebook possono essere diversi. La difficoltà si amplifica se si aggiunge la poca frequenza al famoso social network Facebook.

Facebook


E' noto per chi abitualmente accede, la possibilità di trovare cambiamenti in parte o sostanziali a Facebook. Il percorso per eliminarla in effetti non è tra i più facili, sembra come se la voce fosse nascosta. Sembra, a scanso di equivoci e per accontentare tutti, potrebbe anche risultare per qualcuno, facile e intuitiva la strada.


Eliminare una pagina Facebook

Recati nella pagina Facebook da cancellare, in alto troverai visibile il Pannello di amministrazione composto dai tre diversi Menu contestuali: Modifica pagina, Espandi il pubblico, Centro assistenza.

Posizionati e fai click su Modifica pagina
Il menù contestuale visualizzerà diverse voci, quella su cui andremo a far click è Gestisci autorizzazioni.

Schermata 1

 
A questo punto, andremo a scorrere completamente la pagina, a fine pagina è visibile Eliminare definitivamente ..., far click per eliminare la pagina.

Fatto click, la pagina vi avvertirà che all' invio dell' eliminare della pagina, si avrà a disposizione 14 giorni per ripristinarla.
Allo scadere di tale periodo, verrà chiesta conferma eliminazione definitiva.

Scegliendo la casella Nascondi questa Pagina, la pagina sarà nascosta a tutti tranne che alla visione degli amministratori.

Facebook non elimina subito la pagina, permette di nasconderla, prende in considerazione la richiesta e invierà conferma trascorsi 14 giorni.

Schermata 2

 
Fino a quando tale periodo non sarà trascorso, avremo possibilità di tornare nella stessa pagina: Modifica pagina > Gestisci autorizzazioni e ripristinarla come se nulla fosse.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati