I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Hai l' esigenza di inviare SMS (messaggio) ma non hai possibilità di farlo con il cellulare e ti domandi se sia possibile inviare SMS gratis tramite internet?

La risposta è positiva, vediamo insieme gli strumenti a nostra disposizione.

 

Inviare SMS

 

Per inviare SMS gratis tramite internet possiamo utilizzare diversi servizi online che consentono, nella stragrande maggioranza dei casi senza dover effettuare registrazione, l' invio di messaggi ai diversi operatori sparsi per il mondo.

Verranno elencati e descritti diversi servizi online gratuiti che non necessitano di registrazione.

NDR
Ciascun servizio archivia l'identificativo del mittente, ovvero di chi invia, e il numero del destinatario. Tali dati saranno resi disponibili all'Autorità Giudiziaria per la repressione dei reati a norma di legge.

Tutti i servizi proposti sono stati testati

 

afreeSms

Il primo servizio si chiama afreeSms.

Il servizio permette di inviare online messaggi gratis illimitati. Non c'è bisogno di registrarsi, basta scrivere il messaggio e inviare SMS senza limiti in qualsiasi paese.

Seleziona il continente dove inviare il SM, successivamente il paese, quindi, inserire il numero, il testo del messaggio beve (max 160 caratteri), il codice di verifica e inviare con il tasto Send.

Nella parte sottostante il modulo di invio è disponibile il riquadro Supported Mobile Operator & Carrier to Italy.

Tale riquadro ingloba gli operatori supportati dal servizio.

Per sapere Chi è afreeSms.

 

ofSMS

Il secondo servizio si chiama ofSMS.

Consente di inviare SMS gratis nel mondo.
Per inviare messaggi in italia, inserisci il numero di cellulare del destinatario preceduto da 39, il messaggio desiderato (max 140 caratteri), il codice di verifica, quindi, invia con il tasto Submit SMS.

 

SendMassage

Il terzo servizio si chiama SendMassage.

Con SendMassage puoi inviare messaggi brevi di testo gratuiti (SMS) nel mondo.
Sono supportate quasi tutte le principali reti mobili nazionali e internazionali.
Puoi visualizzare la lista dei provider supportati consultando l' elenco copertura operatori in tutto il mondo.

I creatori suggeriscono, in caso di incertezze, di fare una prova.

L'invio dei messaggi è semplice e veloce come gli altri servizi finora visti: selezionare il paese, inserire il numero del destinatario, il messaggio desiderato (max 155 caratteri) e il codice Anti-Bot, quindi, fare clic su Send Message.

 

Skebby

Il quarto servizio si chiama Skebby.

Skebby consente l' invio di un solo SMS GRATIS al giorno verso i cellulari italiani e fino ad esaurimento della disponibilità complessiva giornaliera (5000 SMS). Inoltre il servizio non garantisce l'immediata ricezione quindi potrebbe capire che possa passare del tempo prima che venga ricapitato. Il box di invio inserisce in maniera automatica il prefisso internazionale (+39) quindi basterà inserire il numero mobile, il messaggio (max 112 caratteri) e inviare con il tasto Invia ora.

 

DailySMS e UthSMS

Quinto e sesto servizio online gratuito.

DailySMS consente di spedire sms gratis in tutto il mondo con un limite di caratteri pari a 255.

UthSMS offre la funzione per inviare sms gratis in tutto il mondo con un limite di caratteri pari a 140.

Il funzionamento di entrambi è simile, per utilizzarli, indicare il Paese di destinazione (selezionarlo dal menu a tendina Select Country), il numero di telefono del destinatario (Phone Number), lasciare invariato il gateway, inserire il corpo del messaggio (Type Your Message) e il codice di sicurezza visualizzato in fondo alla pagina (Verify Code). Cliccare quindi sul pulsante SEND NOW e il messaggio verrà recapitato in maniera istantanea.

Nel caso in cui dovessero esserci problemi, provare a ripetere l’invio del messaggio mettendo il segno di spunta accanto alla voce Gateway 2, in questo modo sarà utilizzato un altro server, diverso da quello predefinito, per la spedizione degli SMS.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati