I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Tutti i passi da compiere nel caso si decida di abbandonare l' ISP Vodafone 

Il contratto ha una durata di 24 mesi e anche se la "Legge Bersani" ha di fatto abolito le penali per recesso anticipato, Vodafone, come gli altri operatori, ha incluso nei propri contratti una sorta di rimborso dei costi di gestione in caso di recesso anticipato. Puoi disattivare il servizio in qualsiasi momento ma nel caso non sia decorso il periodo contrattuale sei tenuto, come indicato sulle Condizioni Generali di Contratto, al pagamento di un costo di disattivazione di 40 euro e, se non restituisci il router, di un corrispettivo commisurato al valore della Vodafone Station, la disattivazione dei servizi telefonici avviene in circa 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del cliente, come previsto dalla legge.

Disdetta

Per chiedere la disattivazione del servizio devi inviare una raccomandata semplice con A/R (avviso di ricevimento) all' indirizzo :

Servizio Clienti Vodafone
Casella Postale, 109
14100 ASTI

segnalare l'invio della raccomandata A/R inerente la disattivazione totale del servizio, inviando un FAX al numero 800.034626 e comunicare al Servizio clienti al numero 190, la volontà di disattivare il servizio e l' avvenuto invio della raccomandata di disdetta totale del servizio telefonico e ADSL.

Ecco cosa scrivere nella richiesta di disattivazione del servizio telefono fisso e ADSL :

Modulo disdetta

Password : www.worcom.it

Puoi recedere gratuitamente dal servizio entro 10 giorni dalla data in cui ti vengono recapitati gli apparati inviando raccomandata A/R all' indirizzo su indicato e devi restituire la Vodafone Station solo in caso di : disattivazione del servizio se non decorsi 24 mesi dalla sua attivazione; se hai deciso di esercitare il diritto di ripensamento entro 10 gg lavorativi dalla ricezione della Vodafone Station; in caso di impossibilità di attivare il servizio.
In questi casi la Vodafone Station dev'essere restituita entro 30 giorni.

Per restituire la Vodafone Station devi consegnarla (compresa la Internet Key se ti è stata recapitata) all'interno della scatola originale, integra di tutte le sue parti e di tutti gli accessori (es. cavi di collegamento, CD e manuali) avvolta in carta da pacco e sigillata con nastro adesivo.
Se non hai più la scatola originale, la Vodafone Station e tutti gli accessori devono essere inseriti in una scatola d'imballo avvolta in carta da pacco e sigillata con nastro adesivo. L'uso della carta da pacco è importante per garantire la massima protezione. Al momento della consegna, il gestore TNT non conosce l'indirizzo del destinatario ne le modalità di spedizione quindi devi compilare il documento di trasporto nel centro di raccolta (trovi i dati nella pagina che segue) oppure prelevare uno dei documento di trasporto già pronti che trovi nella pagina Gestione resi.
Puoi consegnare il tutto in uno dei "TNT Point" o in uno dei Centri di Raccolta autorizzati distribuiti sul territorio. Recati nella pagina Gestione resi e facendo click sulla tua regione, sulla mappa a fondo pagina, verifica il centro più vicino a te.

Se sei vittima anche tu della Vodafone potrebbe essere utile leggere anche Cambiare DNS Vodafone Station : Vodafone impedisce la modifica dei DNS.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati