I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Convertire il profilo Facebook in una pagina

Tempo fa hai creato un account Facebook ma adesso ti sei reso conto di aver sbagliato tutto? Non temere, puoi rimediare trasformando il tuo profilo in una pagina Facebook.

Facebook vieta l'uso dell' account personale per rappresentare un soggetto diverso da te stesso (ad es. la propria azienda). Il motivo principale per trasformare il profilo in una pagina è di sicuro la possibilità di perdere l' accesso, infatti, se usi il tuo account per rappresentare un soggetto diverso da te stesso, puoi rischiare di perdere in modo permanente l'accesso al tuo account e a tutti i suoi contenuti se non lo converti in una Pagina. Di seguito scoprirai come convertire il tuo account personale in una Pagina.

Conversione profilo
I profili personali non sono destinati all'uso commerciale e rappresentano singole persone. Puoi seguire i profili per vedere gli aggiornamenti pubblici delle persone che ti interessano ma che non fanno parte dei tuoi amici. Le Pagine sono simili ai profili personali ma, offrono strumenti esclusivi per aziende, marchi e organizzazioni. Le Pagine vengono gestite da persone che hanno un profilo personale. Puoi cliccare su Mi piace su una Pagina per vedere gli aggiornamenti nella sezione Notizie.

Tieni presente che ogni persona iscritta a Facebook può avere un solo account con le informazioni di accesso, ogni account può avere un profilo personale e gestire più Pagine.

Trasformando il tuo account personale in Pagina, trasferirai automaticamente tutti gli amici confermati e le persone che ti seguono verranno convertiti in persone a cui piace la tua nuova Pagina, la tua immagine del profilo attuale diventerà l'immagine del profilo della tua Pagina, il tuo nome utente diventerà il nome utente della tua Pagina e manterrai il tuo ruolo in qualunque Pagina che aiuti a gestire.

Devo darti una brutta notizia : tutti gli altri contenuti (ad es: informazioni personali, post, foto, ecc ...) non verranno trasferiti sulla tua Pagina però, puoi assicurarti di salvare tutte le informazioni importanti scaricando le tue informazioni prima di effettuare la conversione del tuo account; inoltre, perderai il ruolo di amministratore dei gruppi e delle applicazioni che gestisci dal tuo account personale, perciò assicurati di aggiungere nuovi amministratori prima di eseguire la conversione.

Puoi scaricare le tue informazioni dalle tue impostazioni. Dato che questo download contiene le informazioni del tuo profilo, ti consiglio di memorizzarlo in un luogo sicuro e di prestare la massima attenzione prima di archiviarlo, inviarlo o caricarlo su altri servizi.
Maggiori informazioni su quali informazioni sono incluse nel tuo download. Se non hai un account Facebook, puoi richiedere di accedere ai dati.

Dopo aver convertito il tuo account personale in Pagina, puoi assegnare dei ruoli per la tua Pagina. Puoi anche aggiungere qualsiasi informazione scaricata (ad es. album fotografici, informazioni personali) che non è stata trasferita sulla tua Pagina durante la conversione.
Se non desideri continuare ad avere la nuova Pagina, puoi eliminarla.

Domanda
Posso trasformare il mio account, profilo Facebook in una pagina?
Risposta
Puoi convertire il tuo profilo Facebook in una pagina; in automatico tutti gli amici confermati e le persone che ti seguono diventano persone a cui piace la tua nuova Pagina, la tua immagine del profilo attuale diventa l'immagine del profilo della tua Pagina, il tuo nome utente diventa il nome utente della tua Pagina e conservi il tuo ruolo in qualunque Pagina che aiuti a gestire ma, tutti gli altri contenuti (ad es. informazioni personali, post, foto, ecc ...) non verranno trasferiti in automatico e, se non nomini un nuovo amministratore per ogni gruppo che gestisci, prima dell'inizio della conversione, non potrai più gestire i gruppi. Puoi scaricare le tue informazioni di Facebook prima di iniziare il processo e aggiungere, in un secondo momento, tutte le informazioni scaricate.


Dopo la teoria, passiamo alla pratica.
Prima di trasformare il tuo profilo in una pagina Facebook, nomina un nuovo amministratore per ogni gruppo che gestisci (dopo l'inizio della conversione, non potrai più gestire i gruppi) e assicurati di salvare tutte le informazioni importanti scaricando le tue informazioni (ad esempio tutti i tuoi messaggi inviati e ricevuti e le foto e i video caricati) : click sull' icona in alto a destra raffigurante un triangolino con la punta rivolta verso il basso > dal menù a tendina, Impostazioni quindi, in Impostazioni generali dell'account, far click su Scarica una copia e conferma su Avvia il mio archivio.

Quando sei pronto a convertire il tuo profilo in pagina Facebook, accedi a Migrazione da profilo a Pagina aziendale, clicca su una categoria per la tua Pagina, seleziona una categoria più specifica dal menu a discesa, inserisci i dati necessari e clicca su Inizia; Facebook ti chiede di confermare la richiesta inserendo la password di login e alla conferma, infine, vieni reindirizzato ad una nuova pagina con dei passi per configurare al meglio la tua nuova Pagina Facebook

Pagina Facebook

Per ulteriori informazioni sull' uso della tua Pagina, consulta la sezione Primi passi del Centro Assistenza Facebook.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati