I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ed ecco l' elenco dei migliori antivirus gratis, in italiano e facili da usare

Virus, spyware, hacker, siti di phishing ... - Il web è un luogo pericoloso e ogni PC ha bisogno di un efficace e affidabile software antivirus per tenerli al sicuro ma proteggersi può essere costoso, se si paga periodicamente l' utilizzo dell' antivirus.

Fortunatamente esistono tanti ottimi software antivirus gratis, molti dei quali sono altrettanto capaci come i loro colleghi commerciali, quindi, se sei stanco di abbonamenti, continua a leggere... abbiamo scelto 10 tra i migliori antivirus gratis che offrono grande sicurezza, senza alcun costo.

NDR
Per chi non lo sapesse, si può installare un solo software antivirus nel sistema: due antivirus, avendo entrambi la protezione in real-time, presto o tardi entrano in conflitto tra di loro con conseguente impallamento dell'intero sistema


avast! Free Antivirus 

Il primo dei migliori antivirus gratis è avast! Free Antivirus.
Probabilmente già lo conosci, se non lo sai, è il nome più degno di fiducia nel campo antivirus nel mondo, proteggendo attivamente oltre 200 milioni di PC, Mac, e dispositivi Android e non c'è bisogno di perdere molto tempo per capire perché è uno degli strumenti di sicurezza più famosi del mondo.

avast! Free Antivirus, molto completo nella sua protezione, è un anti-malware con anti-spyware e anti-rootkit proteggendo il PC dalle minacce provenienti da Internet, file, email e persino messaggi istantanei.

Supporta Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

Il programma è semplice da installare, l' interfaccia semplice lo rende facile da usare; una prima scansione rapida dovrebbe identificare eventuali minacce sul vostro PC, e questo ha tutto un impatto minimo sulle prestazioni del sistema. 

avast!

 
Queste non sono solo opinioni soggettive. Test indipendenti da AV-Test.org, l'istituto indipendente con sede in Germania che si occupa di mettere alla prova il comportamento dei principali pacchetti antivirus, antimalware e firewall verificando se le soluzioni tecniche implementate dai vari produttori siano sempre all' "altezza della situazione", ha decretato come vincitore del 2012 avast! Free AntiVirus insieme ad AVG, premiato più volte da AV Comparatives con la sua più alta valutazione “Advanced +“. Puoi leggere tutti i premi e certificazioni di avast!.

Recentemente con la versione 2014 è stata migliorata ulteriormente l' interfaccia, semplificando l' utilizzo e i pulsanti di azione e riorganizzando le impostazioni.
Gli aggiornamenti del database sono automatici e sono state aggiunte 5 funzionalità:

  • Do Not Track. Blocca i tracker dei siti che cercano di tracciare il comportamento online dell’utente e di collezionare le sue informazioni personali. Vengono bloccate anche le pubblicità mirate. Una nuova interfaccia indica la presenza di malware su un sito e previene il phishing. È possibile inoltre vedere la reputazione dei siti e assegnare un giudizio;
  • Nuovo algoritmo di rilevamento. Il nuovo algoritmo utilizza una tecnologia di intelligenza artificiale per imparare cosa sia sospetto da analisi precedenti e utilizza questa medesima tecnologia per rilevamenti futuri;
  • DeepScreen. Questa tecnologia, successore della funzione AutoSandbox, permette all’antivirus di prendere decisioni più intelligenti riguardo a file nuovi o sconosciuti. La tecnologia DynaGen, con l’aiuto della CommunityIQ, genera dinamicamente aggiornamenti alle firme per fornire una maggiore protezione contro i malware che sfruttano le vulnerabilità zero-day;
  • Hardened Mode. Tale funzione invece blocca automaticamente l’esecuzione di app che non sono in whitelist (modalità aggressiva) o che hanno una valutazione bassa (modalità moderata);
  • Rescue Disk. Consente di creare un’immagine dell’installazione di avast! che può essere salvata su una periferica USB, un CD o un DVD. In questo modo, l’utente ha una versione eseguibile e portabile dell’antivirus da utilizzare per pulire e ripristinare il PC.




AVG AntiVirus FREE 

Il secondo antivirus tra i migliori gratis è AVG AntiVirus FREE, sempre più veloce e facile da usare.

AVG Free Antivirus, arrivato attualmente alla versione 2014, è un solido pacchetto con una buona gamma di funzionalità: un motore antivirus che rileva e blocca virus, malware e altre minacce su Internet e scambi file via software di file sharing, email o messaggistica istantanea, scansione e-mail, protezione dal furto di identità e LinkScanner che analizza l'attendibilità delle pagine web che visiti e i link scambiati tramite i messaggi di social network come Facebook e MySpace.

Il componente LinkScanner fornisce la protezione dai siti web creati per installare malware nel computer dell' utente tramite il browser Web o i relativi plug-in. LinkScanner è costituito da due funzionalità, AVG Surf-Shield e Online Shield. LinkScanner esegue la scansione dei contenuti dei siti Web visitati, indipendentemente dall'indirizzo. Il componente sottopone a scansione il traffico HTTP, pertanto funziona indipendentemente dal browser utilizzato.

AVG


Supporta Windows 8, Windows 7, Windows Vista, and Windows XP.

Il design è stato migliorato, rendendolo ancor più elegante stile Windows 8 e facile da usare, gli aggiornamenti avvengono automaticamente, è stata migliorata la velocità e la modalità gioco ti consente di disabilitare aggiornamenti e operazioni programmate.

Miglioramenti introdotti:

  • Maggior velocità. Grazie al sistema di priorità che ottimizza il consumo di risorse: priorità alta quando non sei al PC e bassa mentre stai lavorando;
  • File Shredder. Il nuovo tool per eliminare file in modo definitivo dal PC;
  • Accesso mobile. Semplificato l' accesso alle app per dispositivi mobili;
  • Miglior rilevamento. Migliorate le capacità di rilevamento malware.


AVG Free Antivirus riceve recensioni contrastanti sulla sua efficacia: AV-Comparatives lo considera un prodotto medio, AV-Test invece che è migliore di alcune suite commerciali. La nostra visione: si tratta di uno strumento ricco di funzionalità al livello di avast! e Avira, e uno dei più forti pacchetti antivirus gratuiti.

 


Avira Free Antivirus

Basato sulla stessa tecnologia pluripremiata dei prodotti a pagamento, Avira Free Antivirus aiuta a tenere il malware lontano dal tuo PC proteggendo la privacy.

Avira Free Antivirus fornisce due principali aree di protezione.

Un forte motore antivirus (valutata molto da laboratori indipendenti per i suoi tassi di rilevamento di file) controlla costantemente il vostro PC, andando alla ricerca di minaccie da eliminare.

Leggero e potente, Avira Free Antivirus offre rilevamento del malware in tempo reale, blocco pop-up, tool di privacy e valutazioni della sicurezza per i risultati delle ricerche.

Supporta Windows 8, 7, Vista e XP.

Avira

 
Avira Free Antivirus ha ottenuto da AV Comparatives il riconoscimento Advanced+ grazie all'eccellenza dello scanner di sistema.

Se si decide di installare la toolbar di Avira si ottengono alcuni strumenti web (uno strumento antiphishing, adblocker, protezione social network) ma purtroppo andrà a sostituire il vostro motore di ricerca predefinito con una pagina Avira.

Problemi? L'interfaccia può sembrare un po 'complesso ma solo all' inizio. Il software ha un basso consumo di risorse dimostrandosi un pacchetto sicurezza capace ed efficace.

Purtroppo mancano invece alcuni moduli, come lo scanner per le email e la protezione web disponibili solo nelle versioni a pagamento.

Le caratteristiche principali e miglioramenti introdotti:

  • Advanced Real-Time Protection. Innovativa tecnologia di rilevamento di Avira;
  • Website Safety Advisor. Valutazioni chiare sulla sicurezza dei risultati della ricerca (funzionalità inclusa nell' Avira Search Free Toolbar);
  • AntiAd/AntiSpyware. Blocca programmi adware e spie on-line;
  • Browser Tracking Blocker Grazie alla Search Free Toolbar impedisce che altri registrino le tue abitudini on-line;
  • Maggior velocità e minor consumo. Il motore di scansione è molto più rapido. Il suo consumo di risorse è contenuto ed è quindi perfetto anche per PC datati ma bisognosi di un antivirus di qualità;
  • Modalità gioco. Introdotta con la nuova versione è utile per massimizzare l'uso di risorse durante le sessioni di svago;
  • Molto configurabile. Buono il grado di configurabilità dell'antivirus, con diverse opzioni avanzate utili agli utenti più esperti. La configurazione di default, in ogni caso, è già perfetta per chi è poco pratico.




Bitdefender Antivirus Free Edition

Bitdefender Antivirus Free Edition è alla pari dei più noti programmi antivirus gratuiti della lista.

Bitdefender Antivirus Free Edition è incredibilmente facile da installare e configurare, utilizza pochissime risorse di sistema (che non rallentano il computer), e non sempre suggeriscono che l' aggiornamento a loro offerte premium.

Supporta pienamente Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP. 

Bitdefender


La semplicità di Bitdefender Antivirus Free Edition, sia durante l'installazione e l' utilizzo, lo rendono, a mio parere, uno dei migliori dei migliori programmi antivirus gratuiti.

Il programma è ultra-compatto, ci sono pochissimi controlli manuali: nessuna impostazione, nessuna opzione, nessun tipo di scansione, nessuna programmazione, niente di niente, forse un problema a chi piace configurare la sicurezza. Ma se si preferisce la semplicità, Bitdefender Antivirus Free Edition è una scelta eccellente.

Un'ottima scelta per chi vuole un antivirus che faccia il suo lavoro in maniera discreta.

E' la soluzione antivirus perfetta per i giochi. Interrompe le principali scansioni di sistema mentre giochi con i tuoi titoli preferiti.

La protezione in tempo reale è di buon livello e il motore di scansione è performante.

Inoltre, per la versione gratuita il supporto è limitato alle FAQ e all’accesso ad un database di articoli di supporto.

Caratteristiche :

  • Invulnerabile sicurezza. Protezione pluripremiata e gratuita. Bitdefender Antivirus Free Edition utilizza le migliori tecnologie create nei laboratori Bitdefender, riconosciute a livello internazionale per la loro capacità di bloccare persino le minacce che gli altri prodotti non rilevano;
  • Zero domande di configurazione. Puoi dire addio a caselle da spuntare e opzioni da confermare. Bitdefender Antivirus Free Edition si occupa di ogni minaccia senza distrarti con dettagli poco rilevanti;
  • Leggero. Il software non ha alcun impatto sulle prestazioni del PC. Non vi è traccia di rallentamenti, indipendentemente dall' età del sistema;
  • Nessuna pubblicità. In genere non si gradisce la presenza di spot pubblicitari invadenti che rovinano la propria esperienza come utente. Ecco perché Bitdefender Antivirus Free Edition mostra solo pochi messaggi essenziali, con le informazioni più importanti che devi realmente sapere.




Panda Cloud Antivirus Free 

Piccolo e semplice, Panda Cloud Antivirus è uno strumento leggero, che fornisce una protezione antivirus gratuita in tempo reale.

E' la versione gratuita di un prodotto commerciale, e così ha alcune caratteristiche mancanti.

L'edizione Pro aiuta a proteggervi da reti wifi pubbliche, mentre la sua funzione "USB vaccino" riduce il rischio di malware che infetta l' USB.

Non include la versione gratuita: il firewall gestito dalla Community, la protezione nelle reti WiFi pubbliche, vaccino USB automatico, supporto VIP, multilingue 24x7, senza pubblicità.

Cosa include la versione gratuita: antivirus e antispyware in tempo reale, protezione e analisi comportamentale, monitor dei processi, aggiornamenti automatici e trasparenti, filtro web e URL, traduzione in 20 lingue(italiano incluso).

Panda

 
Supporta Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP.

Panda Cloud Antivirus si basa su collective intelligence: un sistema che rileva e disinfetta da virus e altre minacce e che alimenta la conoscenza condivisa tra milioni di utenti.
In questo modo, i computer che appartengono alla comunità Panda condividono e traggono beneficio istantaneamente da tutte le informazioni archiviate nel cloud.

Caratteristiche:

  • Leggero. Funziona solamente dove necessario. Inoltre, è così leggero da non compromettere la velocità del computer;
  • Facile. Non dovrai più prendere decisioni complicate. Panda Cloud Antivirus garantirà le migliori soluzioni per mantenere protetto il PC. Per la sua semplicità non presenta nessuna opzione per utenti avanzati;
  • Sicuro. Panda Cloud Antivirus si basa su Collective Intelligence, un sistema che raccoglie e analizza continuamente virus e altre minacce segnalate dalla comunità dei milioni di utenti Panda nel mondo;
  • Gratuito. Nessun trucco! Panda Cloud Antivirus dispone di una versione gratuita che protegge l'utente da virus e siti web dannosi.


Ciò che rende Panda Cloud Antivirus Free uno dei migliori software antivirus gratis è il fatto che sia cloud-based, cioè il lavoro pesante, che in genere rallenta il computer, viene svolto su computer altrove su Internet, liberando il computer da impegni e lasciandolo libero di funzionare come dovrebbe.

E in mancanza di internet? Attraverso una cache locale Panda Cloud Antivirus Free ti permette di stare sicuro anche quando non sei collegato a Internet.

Panda Cloud Antivirus Free tenta di installare una barra degli strumenti e modificare la pagina iniziale del browser e il provider di ricerca predefinito durante il processo di installazione. Se non interessati deselezionare le caselle prima di continuare. Nessuno di questi cambiamenti è necessario per utilizzare Panda Cloud Antivirus.


Purtroppo qualcuno riscontra difficoltà a disinstallare il software antivirus.

Domanda
Come posso disinstallare l' antivirus Panda dal mio computer?
Risposta
Nel caso in cui non si riesca a disinstallare Panda Cloud Antivirus Free dal pannello di controllo di Windows, si consiglia di rimuovere completamente i file e le voci di registro utilizzando un software da scaricare. Per effettuare questa operazione, seguire le istruzioni riportate di seguito: Scaricare e salvare il file uninstaller.exe sul desktop di Windows. Fare doppio clic sul file UNINSTALLER.exe. Fare clic su Sì quando viene visualizzata una finestra che mostra il seguente messaggio: Do you want to run this uninstaller? WARNING: It will reboot at the end to ensure a clean uninstall. Anche se la finestra non viene visualizzata, riavviare il computer una volta che il processo di disinstallazione è completato.




Comodo Free Antivirus 

Comodo Antivirus 6 è un altro ottimo software di sicurezza tra i migliori gratuiti.
Un forte software di sicurezza che analizza il computer e rimuove diverse minaccie come virus, trojan e altri diversi malware dal proprio computer.

Comodo Antivirus 6, completamente in italiano e gratis, funziona su Windows 8, Windows 7 e Windows Vista.

La protezione in tempo reale protegge durante l' utilizzo di internet, le e-mail e le porte di comunicazione.
L' interfaccia si presenta semplice e molto gradevole, il consumo di risorse non è superiore ad altri buon antivirus.

Comodo

 
L' installazione non presenta difficoltà e durante l'installazione, Comodo Antivirus offre di cambiare i server DNS con quelli del server COMODO SecureDNS oltre che abilitare il supporto cloud per le scansioni.

Nella prima scheda è possibile visualizzare lo stato degli aggiornamenti e quella del sistema di difesa.
Il sistema antivirus consente di eseguire una scansione dell'intera unità, solo nelle aree critiche o dove si preferisce. Altre opzioni includono la scansione solo per spyware (Spyware Scanner) che rileva e cancella le infezioni nel registro di sistema e nei dischi o la programmazione giornaliera o settimanale.

Il software integra una Sandbox che sposta i possibili programmi considerati sospetti ma non ancora analizzati. In tale luogo protetto è possibile non solo analizzare i file ma anche avviarli avendo la certezza che non arrecheranno danni al computer.

Tutto sommato, Comodo Antivirus possiede alcune caratteristiche potenti utili a proteggere il computer. La configurazione può risultare, per gli utenti meno esperti, un po' complicata, ma con le opzioni di default dovrebbe comportarsi più che bene.

Miglioramenti introdotti:

  • Visualizzazione avanzata nella home;
  • Multi selezione su varie griglie;
  • Pulsante di ricerca in tutte le griglie;
  • Supporto per touch screen e tastiera;
  • Supporto auto-sandboxing;
  • Migliorate le prestazioni grafiche.




Immunet FREE Antivirus
 

Immunet è un veloce antivirus con protezione base online.

Non rallenta il computer con il suo basso utilizzo del disco e della memoria, possiede protezione in tempo reale ed è cloud-based, cioè , ovvero che la sua struttura risiede parzialmente su un server dedicato sulla rete e non completamente sul tuo hard disk. Insomma, è come se Immunet fosse installato un po' su Internet e un po' sul tuo computer. Questo non significa che se si guastasse il router o ti disconnettessi ti ritroveresti senza protezione.

Attraverso una cache locale l' antivirus ti permette di stare sicuro anche quando non sei collegato a Internet. Immunet ti stupisce con la sua leggerezza: dimenticati gli aggiornamenti giornalieri e l'hard disk appesantito giorno dopo giorno.

Immunet


Caratteristiche:

  • Protezione rapida. L' antivirus sfrutta la velocità del cloud computing per fornire protezione in tempo reale al PC. Nessun aggiornamento e appesantimento all' hard disk. Basta rimanere connessi a Immunet Cloud per mantenere l' antivirus aggiornato.
    Ideale per gli studenti, le famiglie e gli utenti netbook che vogliono una protezione veloce che non rallenta il PC.
  • Protezione in tempo reale. Rilevamento in tempo reale contro virus, spyware, bot, worm, trojan e keylogger senza scaricare nessun aggiornamento.
  • Forza dei numeri. La tecnologia Immunet sfrutta l' intelligenza collettiva condivisa sulle minacce raccolte all'interno del cloud. La tecnologia di rilevamento dei virus di Immunet migliora continuamente. Quando Immunet rileva una minaccia sul PC di un utente, questa viene bloccata contemporaneamente in tutti gli utenti nella comunità Immunet.
  • Scansione intelligente. Le scansioni intelligenti rilevano e rimuovono diversi malware.
    E' possibile scegliere tra diverse opzioni di scansione:
    • Scansione rapida (processi e registro);
    • Scansione Personalizzata (file e directory specifiche);
    • Scansione completa del sistema.
  • Sicurezza compatibile. Immunet Antivirus Free può essere installato accanto a numerosi antivirus:


Purtroppo il software gratuito non possiede la protezione offline, rilevamento e rimozione dei rootkit, spyware, adware, exploit del sistema operativo, i cookie, script e virus trovati su chiavi USB, prevede solo la scansione base e non quella avanzata, non possiede la gestione avanzata dei file e della protezione e scansione del database delle email.

Supporta Windows 7 32/64 bit, Windows Vista 32/64-bit e Windows XP SP3 32-bit.

Per scaricarlo recati alla pagina di download:


Scarica e installa facendo click sul tasto Get Immunet Free.

L' installazione non presenta software promozionale.




ZoneAlarm Free Antivirus + Firewall

Eccoci arrivati all' ultimo dei migliori antivirus gratis che abbiamo deciso di inserire.

ZoneAlarm è GRATIS per i singoli individui e per organizzazioni senza fini di lucro (esclusi gli enti governativi, scuole ed università).

La soluzione gratuita ideale per la sicurezza su Internet:

  • Sicurezza a più livelli con una singola interfaccia facile da usare;
  • Ha dimensioni più ridotte ed è più rapido e facile da usare di due prodotti separati;
  • Fatti l’uno per l’altro, senza problemi di compatibilità.


ZoneAlarm Free Antivirus + Firewall supporta Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.

ZoneAlarm

 
Integra perfettamente sia il pluripremiato antivirus che il firewall ZoneAlarm, fornendo prestazioni e protezione ottimali.

Il software offre:

  • Motore antivirus/anti-spyware. Rileva e rimuove virus, spyware, cavalli di Troia, worm, bot e rootkit;
  • Firewall bidirezionale. Rende invisibile il PC agli hacker e non permette allo spyware di inviare i vostri dati su Internet;
  • Firewall avanzato. Esegue il monitoraggio dei programmi per rilevare e fermare i nuovi attacchi, che potrebbero by-passare gli anti-virus tradizionali;
  • Toolbar Privacy e sicurezza. Per accedere alle funzionalità Verifica sito, Non rilevare, Scansione privacy Facebook, Browser privato e altro ancora;
  • Protezione avanzata dei download. Analizza i download e avvisa se il download è dannoso, impedendo che infetti il PC;
  • Protezione dell'identità dell'utente. Esegue il monitoraggio del credito e avvisa in caso di cambiamenti nelle informazioni al riguardo;
  • Aggiornamento automatico delle firme antivirus. Con frequenza oraria: Ogni 24 ore (versione free). Più aggiornamenti manuali in tempo reale illimitati.


La versione gratuita non offre:

  • Assistenza. Assistenza clienti e assistenza tecnica tramite chat dal vivo sempre disponibile;
  • Controllo parentale (attualmente non compatibile con Windows 8). Filtra e blocca siti Web inappropriati e limita il tempo passato online;
  • PC Tune-up. Ottimizza il vostro PC per potenziare prestazioni e velocità.


Leggi i Vantaggi di ZoneAlarm consultando la scheda corrispondente.

La brutta notizia di ZoneAlarm Free Antivirus + Firewall è che, nella versione gratis, il suo database antivirus viene aggiornato una volta al giorno (aggiornamenti orari sono riservati per la versione commerciale), quindi lascia esposti alle minacce più recenti.

Video per vedere come funziona :

 
Purtroppo il software induce con intenzione (mette in evidenza la voce di interesse) a far click su Installazione rapida (installazione con le impostazioni predefinite) obbligando in fase di installazione a selezionare una delle due caselle (visibile in installazione personalizzata) che prevedono di impostare la ricerca ZoneAlarm come home page e nuova scheda per tutti i browser oppure impostare la ricerca ZoneAlarm come motore di ricerca predefinito per tutti i browser.

Da quanto indicato nell' avviso, ZoneAlarm obbliga a selezionare una, oppure entrambe le due voci poichè questo permette di generare introiti pubblicitari che gli consentono di sviluppare ottimi prodotti di sicurezza per i propri clienti.

Se non sei d' accordo sarai costretto ad optare a differente software antivirus.




Ad-Aware Free Antivirus 

Ad-Aware Free Antivirus offre AntiVirus e AntiSpyware con una protezione anti-malware in tempo reale.

Il software supporta Windows 8, Windows 7, Windows Vista (32 & 64-bit), Windows XP (SP2+, 32-bit) ed è disponibile nelle lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Italiano.

Blocca e rimuove i malware piu' agguerriti, inclusi: virus, spyware, adware, trojans e altri ancora.

Ad-Aware

 
Offre:

  • Protezione in tempo reale. Scansione euristica che rileva immediatamente i malware, prima che danneggino il PC;
  • Protezione download. Scannerizza i download, di qualsiasi formato, prima che possano danneggiare il PC;

  • Modalita' gioco. Giocare e guardare film senza essere disturbati;

  • Nuova interfaccia. Interfaccia completamente rinnovata e ridisegnata, al fine di migliorare l' accessibilita' e l' usabilita';

  • Barra delle applicazioni Ad-Aware Security. Protegge da imbrogli e phishing con la nuova ed efficace barra delle applicazioni;
  • Antivirus veloce. Antivirus rapido che completa l' Ad-Aware anti-spyware;

  • Aggiornamenti antiminaccia. Protezione dalle piu' recenti minacce;

  • Scansione piu' precisa. Scannerizza solo i file e le cartelle richieste;

  • Prestazioni migliorate. Risparmia risorse e riduce le attese utilizzando scannerizzazioni automatizzate per identificare e rimuovere applicazioni sospette;

  • Emulatore malware Sandbox. Rapida analisi di potenziali malware in ambiente virtuale.




IObit Malware Fighter Free 

IObit Malware Fighter Free rileva e rimuove le infezioni e le minacce nascoste, dispone di protezione in tempo reale contro malware, pienamente compatibile con tutti i prodotti antivirus ed è veloce, facile e gratuito.

IObit


IObit Malware Fighter Free, nonostante fornisca protezione in tempo reale, pare si possa installare accanto a tutti gli Antivirus.

Rileva e rimuove le infezioni più profonde, e protegge il PC da comportamenti dannosi in tempo reale. Rileva spyware, adware, trojan, keylogger, bot, worm e hijackers, in modo veloce ed efficiente.

Purtroppo la protezione gratuita offre solo la funzione base Anti-Malware e in tempo reale mentre tutte le altre caratteristiche sono a pagamento.

Il software è facile da usare, pulisce e ottimizza il tuo PC.

Supporta Windows 8/7/Vista/XP e addirittura 2000. 


Com' è possibile notare, esistono tante e diverse scelte come software antivirus gratis, ma, chi davvero compie il miglior lavoro a prevenire l' intrusione di infezioni nel computer ?

Per fortuna, una società con il nome di AV-TEST esamina in modo indipendente una serie di programmi antivirus gratuiti e a pagamento e li classifica per la protezione, riparazione e usabilità. 

Osserva i loro rapporti di prova dettagliati per classifica.

Il nostro consiglio è di non affidarsi solamente all' antivirus (gratis o a pagamento) ma controllare il proprio computer anche con vari tool di rilevamento minaccie.
A tal proposito potrebbe interessarti l' articolo proteggersi dai virus.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati