I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Chiunque possiede uno smartphone e/o un tablet desidera salvaguardare nel miglior modo il proprio device evitando spiacevoli smarrimenti e furti.

Comodo Anti Theft

La software-house Comodo ha sviluppato un’app molto interessante che consente di individuare, proteggere e attraverso alcune funzioni recuperare il nostro dispositivo smarrito.

L’app si chiama Comodo Anti Theft (Anti Furto) ed è in grado di monitorare tutte le attività del device tramite invio di sms a distanza. Gli SMS possono essere inviati al device tramite qualsiasi altro telefono. Una volta installata l’applicazione, dovrà essere attivata, occorre una scheda SIM all’interno del dispositivo. Successivamente illustrerà alcune caratteristiche per poi chiedere una password, che sarà fondamentale per compiere tutte le operazioni di recupero, e una domanda segreta di ripristino.

Terzo ed ultimo passaggio, ossia inserire il numero di telefono di un tuo amico al quale verrà inviato un messaggio di testo se dovesse essere sostituita la SIM del dispositivo smarrito. Completato questo ultimo passaggio, non resta che andare a vedere come interagire tramite SMS con il dispositivo rubato o smarrito.

Interfaccia Comodo

Per far ciò, occorre inserire: COMANDO#tua_password

Segue l' elenco completo delle funzionalità: 

  • locate#tua_password: localizza il dispositivo inviando un link Google Maps;

  • alarm#tua_password: con questo comando il dispositivo comincerà a suonare, anche se impostato su silenzioso;

  • lock#tua_password: comando che blocca il device, impedendo la possibilità di compiere alcuna operazione;

  • wipe#tua_password: formatta il dispositivo da tutti i dati personali;

  • takephoto#tua_password: scatta una foto dal dispositivo, che sarà inviata celermente tramite mail.
Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati