I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Disattivare, bloccare, fermare aggiornamenti automatici in Windows 8

Gli aggiornamenti Windows offrono maggior protezione e affidabilità, pertanto, si consiglia di effettuarli periodicamente.


Di default il sistema operativo Windows, qualsiasi versione esso sia, scarica e installa gli aggiornamenti in automatico.
Tuttavia è possibile scegliere di ricevere una notifica solo quando gli aggiornamenti sono applicabili al computer.

Da Desktop o Start

Porre mouse nell' angolo in basso a sinistra, sul riquadro che appare far tasto destro e dal menù a tendina scegliere Pannello di controllo.

Puoi recarti nel Pannello di controllo anche posizionando il mouse in basso a destra e scegliendo Impostazioni dal menù a scomparsa, in alternativa, puoi anche andare alla ricerca digitando Pannello di controllo.


Pannello Win 8


Con visualizzazione per Categoria far click o toccare Sistema e sicurezza, Windows Update, quindi, Cambia impostazioni dal menù laterale.


Modifica Win 8


Dal menù a tendina puoi scegliere tra quattro varianti:

  • Installa gli aggiornamenti automaticamente (scelta consigliata);
  • carica gli aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se installarli;
  • Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se scaricarli e installarli;
  • Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti (scelta non consigliata).


Se si desidera che il sistema effettui verifica e che, quando disponibili, invii notifica se scaricarli e installarli, come nella figura, scegliere la voce Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti di scegliere se scaricarli e installarli, lascia inalterata la casella sottostante e conferma la scelta con Ok.

Da questo momento il sistema verificherà la disponibilità o meno di aggiornamenti e invierà notifica quando disponibili.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati