I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ti occorre modificare l' ordine di avvio del sistema da Windows 8 e ti domandi quale software utilizzare per la modifica del boot manager Windows?

Non è necessario nessun software, Windows 8 prevede la modifica dalle proprietà di sistema senza dover ricorrere all' uso di nient' altro.

Windows 8

 
La procedura è la stessa vista per Windows 7, l' unica differenza sono i passaggi differenti nel nuovo sistema operativo di casa Redmond.

Per aprire le Proprietà del sistema, recati nel Desktop, porta il mouse nell' angolo in alto a destra o in basso a destra e fai click sulla lente d'ingrandimento per effettuare la ricerca, digita nel campo di ricerca, Computer, sulla sinistra vedrai apparire l' icona, fai click con tasto destro su di essa e scegli Proprietà, nel menù a sinistra scegli, Impostazioni di sistema avanzate.

Siamo giunti alle Proprietà del sistema, in basso della finestra aperta, nella sezione Avvio e ripristino, far click su Impostazioni...

Boot manager

 
Dalla finestra Avvio e ripristino possiamo scegliere quale sistema avviare in automatico e quanti secondi assegnare alla preselezione automatica.

Per concludere, confermare con Ok e chiudere tutte le finestre.

Non ti resta altro che riavviare e provare i cambiamenti effettuati.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati