I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Windows fornisce periodici aggiornamenti che è necessario effettuare per garantire protezione e stabilità al nostro sistema.

Può capitare però che un determinato aggiornamento causi dei problemi e quindi è necessario per via temporanea o definitiva rimuoverlo.

Aggiornamento Windows

 
Windows consente la rimozione di ciascun aggiornamento effettuato.

E' possibile reinstallare l'aggiornamento utilizzando Windows Update nel Pannello di controllo ed eseguendo nuovamente la ricerca di aggiornamenti.


Eliminare aggiornamento effettuato su Windows Vista e 7

Per visualizzare gli aggiornamenti installati:

  1. Start, scegliere Pannello di controllo, in Visualizza per, in alto a destra porre Categoria, e quindi Programmi. In Programmi e funzionalità, sulla sinistra, fare clic su Visualizza aggiornamenti installati.
  2. Fare clic sull'aggiornamento da rimuovere e quindi su Disinstalla. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

NDR
Procedura illustrata valida per Window Vista e 7, per Windows XP, per la visualizzazione degli aggiornamenti, occorre recarsi in Installazione applicazioni e spuntare la casella in alto al centro della finestra, Mostra aggiornamenti.


In Visualizza aggiornamenti installati troviamo tutti gli aggiornamenti effettuati, la relativa data, l' autore, la versione, il programma e il nome corrispondente.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati