I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Internet Explorer 9 è disponibile come aggionamento per Windows 7 e Vista ma determinati problemi di compatibilità protrebbero indurre l'utente a disinstallare il nuovo aggionamento per ritornare alla versione precedente, Internet Explorer 8, che si trova nativamente su Windows 7 o Vista (update da IE 7).

A parte le svariate migliorie e la nuova grafica il nuovo browser porta con se problemi di compatibilità segnalati dagli utenti per accedere in siti di loro comune uso.

Al di là che questi problemi di incompabilità siano causa del browser o del sito, l'unico modo per ovviare il problema e continuare ad usare Internet Explorer, è quello di ritornare alla versione 8.


Come ritornare a Internet Explorer 8


Come su menzionato, l'aggiornamento è disponibile solo per Windows 7 e Vista e quindi le istruzioni seguenti si applicano sia a Windows 7 che a Windows Vista.

Come dice il sito microsoft:

  1. Fai clic sul pulsante Start(in basso a sinistra), digita Programmi e funzionalità nella casella di ricerca, quindi fai clic su Visualizza aggiornamenti installati nel riquadro a sinistra.
  2. In Disinstalla un aggiornamento scorri fino alla sezione Microsoft Windows.
  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Windows Internet Explorer 9, scegli Disinstalla, quindi, quando richiesto, fai clic su .
  4. Fai clic su una delle opzioni seguenti:
    • Riavvia ora per terminare il processo di disinstallazione di Internet Explorer 9 Internet Explorer.
    • Riavvia in seguito.
NDR
Dopo aver disinstallato Internet Explorer 9, nel computer sarà disponibile la versione di Internet Explorer installata in precedenza. Non sarà necessario reinstallarlo.
Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati