I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dopo circa un anno dal debutto di Windows 8, Microsoft ha presentato Windows 8.1, un aggiornamento gratuito per Windows 8 che ne rende il funzionamento più fluido.

Start Windows 8.1

 
Windows 8.1 cambia Windows 8 in diversi modi:

Pulsante Start. Rimosso in Windows 8, il pulsante Avvio torna nello schermo di Windows 8.1. Ma trattenete l'entusiasmo. Il pulsante Avvio rimanda solamente alla schermata Start, non al menu Start dei bei tempi passati.

Miglioramenti nella Scrivania e nella schermata Start. Windows 8.1 semplifica l'uso della Scrivania per gli utenti di PC, mentre per gli utenti di dispositivi touchscreen la schermata Start è stata resa ancora migliore.

SkyDrive. Il servizio di archiviazione dati online Microsoft SkyDrive è già presente nella Scrivania di Windows 8.1. Nel momento in cui vi registrate in Windows 8.1, Microsoft vi chiede se volete archiviare automaticamente lì i vostri dati (vi spiegherò come sistemare le opzioni di SkyDrive in un nuovo articolo).

Skype. Windows 8.1 abbandona l'app Messaging a favore di Skype, un programma di messaggistica più ricco di strumenti.

Cerca. Cercare le cose è molto più semplice con Windows 8.1, sia che cerchiate file nel vostro computer sia app nello Store o informazioni in internet.

Store. Windows Store ha finalmente raggiunto le 100.000 app. Conseguentemente, l'app Store appena restaurato rende più semplice la ricerca di specifiche app.

Librerie. Windows 8.1 elimina le librerie dalle cartelle. In ogni caso sappiate che continuano a esistere; vi spiegherò in un successivo articolo come fare a ripristinarle.

Probabilmente, cosa più importante di tutte, Windows 8.1 semplifica il passaggio dalla schermata Start alla Scrivania. Entrambi possono condividere lo stesso sfondo, per esempio, un piccolo cambiamento che semplifica la spiazzante sensazione che si prova nel passaggio da una all'altra.

In parole povere, Windows 8.1 è un aggiornamento che non vorrete perdere. Per aggiornare a Windows 8.1 un computer con Windows, visitate Windows Store e cercate Windows 8.1 Upgrade. Si scarica e installa esattamente come le altre applicazioni. Quando il vostro computer si riavvierà, utilizzerà Windows 8.1 e tutti i vostri file saranno rimasti al loro posto.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati