I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Se volete aggiornare a Windows 8.1, il vostro computer probabilmente non se ne lamenterà. Windows 8.1 dovrebbe funzionare su qualcunque PC che già supporta Windows 8, Windows 7 o Windows Vista. In pratica , Windows 8.1 potrebbe funzionare più rapidamente nel vostro PC rispetto a quanto non facesse Windows Vista, specialmente se si tratta di un portatile.

Windows 8.1


Se il vostro PC funziona con Windows XP, potrebbe funzionare anche Windows 8.1, ma non al meglio.

Se in famiglia avete uno smanettone, lasciate che vi traduca la tabella seguente, che mostra i requisiti di sistema per Windows 8.1.

 

Requisiti di sistema Windows 8.1
Architettura x86 (32-bit)  x64 (64-bit)
Processore 1GHz
Memoria (RAM) 1GB 2GB
Scheda grafica Dispositivo grafico DirectX 9 con WDDM 1.0 o superiore
Spazio disco 16GB 20GB

 
In parole semplici, la tabella dice che quasi tutti i computer venduti negli ultimi cinque anni (2014) possono essere aggiornati a Windows 8 senza alcun problema.

Windows 8.1 consente l'utilizzo di quasi tutti i programmi che funzionavano con Windows 7 e Windows Vista. Funzionano persino alcuni programmi di Windows XP. Alcuni programmi più vecchi, comunque, non potranno essere usati, inclusi alcuni software di sicurezza come antivirus, firewall e applicazioni di protezione. Dovrete contattare il produttore del programma per richiedere una versione aggiornata.

Windows 8.1 elimina la Windows Experience Index, cancellando anche un modo semplice per controllare le prestazioni di un PC, ma pochi ne sentiranno la mancanza.

Non sapete che versione di Windows è in esecuzione nel vostro computer? Se facendo click sul pulsante Start si apre il menu amonimo, fate click destro sulla voce Computer e scegliete Proprietà. La schermata che compare vi mostra la versione di Windows che state utilizzando.

Se non c'è alcun pulsante Start, allora state usando Windows 8. E se facendo click sul pulsante Start vi si riempie lo schermo di riquadri colorati, allora state usando Windows 8.1.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati