I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Che stiate accedendo a Windows per la prima volta, provando ad accedere ad alcune app della schermata Start, o solamente cercando di modificare un'impostazione, potreste visualizzare una schermata simile a quella mostrata nella figura che segue.

Registrazione Windows 8.1

 
Quella schermata appare perchè Windows ha introdotto un nuovo tipo di account utente. Potete accdere al vostro computer sia come utente Microsoft sia come utente Locale. Ognuno di essi soddisfa diverse esigenze:

  • Account locale: questo account accontenta le persone che usano i programmi tradizionali sul desktop di Windows. Utenti di questo tipo potrebbero non potere usare alcune delle applicazioni della schermata Start ora incluse in Windows, come Mail, Contatti e Calendario.
  • Account Microsoft: consiste di un indirizzo e-mail e una password, vi consente di scaricare app dal Windows Store e di fare funzionare tutte le app incluse in Windows. Vi permette anche di archiviare file in Internet utilizzando SkyDrive. Potete associare un account Microsoft ai vostri account di social media, salvando automaticamente la rubrica con i vostri amici di Facebook, Twitter e altri.


Potete accedere a un account in due modi, elencati in base alla loro semplicità:

  • Usando un account Microsoft esistente. Se avete già un account con Hotmail, MSN, Xbox Live, Outlook.com o Windows Messenger, possedete già un account Microsoft e una password. Digitate quell'indirizzo e-mail e la password nella schermata, quindi fate clic sul pulsante Accedi.
  • Creando un nuovo account Microsoft. Fate clic sul pulsante Crea un nuovo account Microsoft e Microsoft vi porterà a un sito dove potrete creare il vostro account Microsoft.


Se state accedendo a Windows nel vostro computer per la prima volta e non volete un account Microsoft, cercate il pulsante Accedi senza un account Microsoft. Fate clic su quel pulsante e la schermata successiva vi mostrerà un altro pulsante che vi consentirà di accedere con un account Locale.

Ma finchè non avrete effettuato l'accesso con un account Microsoft, la fastidiosa schermata vi perseguiterà ogni volta che cercherete di accedere a uno strumento di Windows per il quale è necessario un account Microsoft.

Nel momento in cui accedete a un nuovo account, Windows vi chiede anche se preferite attivare il vostro account SkyDrive e automaticamente utilizzarlo per salvare i vostri nuovi documenti e le foto scattate con la fotocamera incorporata nel computer. Fate clic sul pulsante OK per attivarlo. Vi illustrerò SkyDrive e come modificarne i parametri in un nuovo articolo.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati