I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Windows inserisce nella vostra schermata Start delle app - piccoli programmi che svolgono semplici lavori. In pratica, Windows 8 iniziò a riferirsi a tutti i programmi di Windows come app e Windows 8.1 porta avanti la tradizione (persino il leggendario desktop adesso è chiamato app Desktop).

Start Windows 8.1


Ogni riquadro della schermata Start è un pulsante con il quale avviare un'applicazione o un programma tradizionale di Windows. Fate clic sul pulsante e il programma o applicazione entrerà in esecuzione. Per complicare le cose, Windows offre diversi modi di premere un pulsante:

  • Mouse: puntate il titolo dell'app e fate clic con il pulsante sinistro del mouse.
  • Tastiera: premete i tasti freccia finchè una cornice contorna il riquadro desiderato, quindi premete il tasto Invio.
  • Touchscreen: toccate il riquadro con un dito.


Non importa quale oggetto abbiate toccato, questo verrà mostrato sullo schermo e sarà pronto a informarvi, intrattenervi o, speriamo, entrambi.

Vi illustrerò le app integrate nella schermata Start più avanti in un nuovo articolo. Se vi sentite un po' più sicuri, potete iniziare a scaricare e installare le applicazioni da voi, facendo clic sul riquadro dello Store nella schermata Start. Vi spiegherò come scaricare le app in un prossimo articolo.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati