I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Rimuovere qualcosa dalla schermata Start è semplice, quindi possiamo cominciare da qui. Per rimuovere un riquadro indesiderato o inutilizzato dalla schermata Start, fate clic destro e scegliete Rimuovi da Start dal menu a comparsa lungo la parte inferiore dello schermo. Il riquadro indesiderato sparirà senza tanti problemi.

Start Windows 8.1


Probabilmente vorrete spendere un po' più di tempo nell'aggiungere oggetti alla schermata Start. Ecco il perchè: è facile uscire dalla schermata Start facendo clic sull'app Desktop, ma una volta che siete al sicuro nel desktop, come fate ad avviare un programma senza tornare alla schermata Start?

Per sfuggire a questo rompicapo, inserite nella vostra schermata Start le icone delle vostre destinazioni desktop preferite, come programmi, cartelle, impostazioni. Quindi, anziché caricare il desktop e smarrirvi, potete raggiungere la vostra destinazione direttamente dalla schermata Start.

Dopo che avrete riempito la vostra schermata Start con i vostri collegamenti preferiti, andate ala sezione "Personalizzare la schermata Start" di questo capitolo per sistemarli in gruppi ordinati. Quando avrete finito, sarete tornati a una situazione simile alle versioni precedenti di Windows: una shcermata Start completamente piena.

Per aggiungere programmi o app alla schermata Start, seguite questi passi:

  1. Fate clic sulla freccia verso il basso che appare nell'angolo inferiore sinistro della schermata Start.Su un touchscreen, scorrete il vostro dito verso l'alto, partendo appena sopra al margine inferiore della schermata Start.
    Non importa quale percorso seguiate, la schermata Start elenca, in ordine alfabetico, le app e i programmi che avete installato.
  2. Fate clic destro sull'oggetto che volete appaia nella schermata Start, quindi scegliete Aggiungi a Start.Diversamente da Windows 8, Windows 8.1 vi consente di selezionare e aggiungere più oggetti contemporaneamente.
  3. Scegliete l'app Desktop.Appare il desktop.
  4. Fate clic desto sugli oggetti desiderati e scegliete Aggiungi a Start.Fate clic destro su una cartella, un file, una libreria o un altro oggetto che volete aggiungere alla schermata Start: al suo fianco comparirà un segno di spunta. Quando avete selezionato tutto ciò che volete aggiungere alla schermata Start, scegliete il comando Aggiungi a Start.

Quando avrete finito, la vostra schermata Start sarà decisamente cresciuta, con tutte le vostre nuove destinazioni appena aggiunte.

Non riuscite a trovare l'app appena installata? E' molto probabile che si stia nascondendo nell'area App. Windows 8.1 sistema le app appena installate nell'area App, anziché nella schermata Start.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati