I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Come un giocatore di carte esperto, la taskbar conosce alcuni trucchetti. Per esempio, ecco un suggerimento importante sulle icone vicine al margine destro della taskbar: questa zona, mostrato nella che segue, è conosciuta come area di notifica. Vi appaiono diversi oggetti, a seconda del vostro PC e dei programmi installati, ma probabilmente incorrerete in quelli che seguono:

 Desktop Windows 8.1

Le piccole icone nel margine destro della taskbar mostrano oggetti attualmente in funzione nel vostro PC.


Mostra desktop: questo piccolo elemento nascosto nell'estremità destra della taskbar riduce a icona tutte le finestre aperte nel momento in cui lo si attiva con un clic. Fate nuovamente clic per rimettere a posto tutte le finestre.

Ora/Data: fate clic su data e ora per richiamare un calendario mensile e un orologio. Se volete cambiare data o ora, oppure aggiungere un secondo fuso orario, fate clic su Ora/Data area e scegliete Modifica impostazioni data e ora.

Registrazione Windows Media Center: il cerchio rosso luminoso appartiene a Windows Media Center, disponibile separatamente come elemento aggiuntivo, e indica che probabilmente è in corso la registrazione di qualche programma dalla televisione.

Elenco guida Media Center: Media Center sta scaricando la programmazione TV aggiornata.

Rimozione sicura hardware: prima di rimuovere un dispositivo di archiviazione dati, fate clic su questo pulsante. Questo dice a Windows di preparare il dispositivo per la rimozione.

Centro operativo: Windows vi chiede di fare clic su una finestra di autorizzazione, avviare il firewall del vostro computer, verificare il vostro programma di backup, oppure avviare qualche altra applicazione importante.

Rete cablata: questo pulsante appare quando siete connessi a internet o a un altro PC tramite una rete cablata. Non siete connessi? Appare una piccola X rossa sull'icona.

Rete wireless: questo pulsante appare quando il vostro PC è connesso a Internet o altra rete senza fili. Quando appaiono tutte e cinque le barre, il vostro segnale è al massimo della ricezione.

Volume: fate clic o tap su questa sempre utile icona per regolare il volume del vostro PC. Oppure, fate doppio clic sulla parola Mixer per aprire il riquadro mixer. Qui potete regolare i volumi separatiper ogni programma, assegnando a Media Player un volume più alto rispetto ai fastidiosi bip delle altre applicazioni.

Risoluzione problemi Windows: quando Windows si trova nei guai, appare questa icona; fate clic per vedere le possibili soluzioni.

Aggiornamenti automatici Windows: questa icona appare quando Windows scarica gli aggiornamenti (solitamente piccoli programmi che risolvono problemi del vostro PC) dal sito Microsoft. Windows li installa automaticamente.

Task Manager: apprezzato dai tecnici, questo piccolo programma termina le app che stanno dando dei problemi, controlla le applicazioni nascoste, monitora le prestazioni e consente di fare altre cose da smanettoni.

Windows Host Process: questa icona dal nome sciagurato porta un messaggio ancora peggiore, vale a dire che il vostro nuovo gingillo appena collegato non funziona, che sia una stampante, scanner, lettore musicale o altro dispositivo. Provate a scollegare l'oggetto, reinstallarlo e collegarlo nuovamente.

Explorer: molti PC hanno tre tipi di porta USB, velocissima, veloce e lenta. Questa icona significa che avete collegato un dispositivo veloce in una porta più lenta. Provate a scollegarlo e ricollegarlo in una porta diversa. Le porte più veloci hanno una striscia di plastica blu, anziché nera.

Alimentazione: questa icona mostra che il vostro portatile o tablet è collegato alla corrente elettrica e sta caricando la batteria.

Alimentazione, batteria: il vostro portatile o tablet sta funzionando solo con la batteria. Tenete il puntatore del mouse sopra l'icona per vedere quanta carica residua vi rimane.

Freccia: talvolta la taskbar nasconde le cose. Se vedete una piccola freccia verso l'alto all'inizio dell'area di notifica, fateci clic per vedere alcune icone nascoste. Date un'occhiata alla sezione "Personalizzare la taskbar" per trucchi e suggerimenti sulla possibilità di nascondere le icone.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati