I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ogni volta che installate un nuovo programma nel vostro computer, il software di solito vi fa una miriade di domande stupide. Ma aprite bene le orecchie su questa domanda: "Volete un'icona scorciatoia nel vostro desktop o taskbar?".

Start Windows 8.1


Rispondete sì, per favore, e potrete evitare di passare per la schermata Start per trovare il riquadro del programma.

Ma se il vostro programma preferito non ha icone nel desktop o nella taskbar, inseritele voi seguendo questi passi.

1. Andate alla schermata Start e fate clic sulla sua freccia App.
Fate clic sulla freccia verso il basso vicino all'angolo in basso a sinistra della schermata Start (altrimenti, se avete un dispositivo touchscreen, scorrete il dito verso l'alto).
Le icone per tutte le vostre app sono ordinate alfabeticamente e organizzate in gruppi in modo grossolano.

2. Nella schermata Start, fate clic destro su un programma qualunque che volete che appaia nella taskbar e scegliete Aggiungi alla barra delle applicazioni.
Dopo aver fatto clic destro sull'icona del primo programma, potete selezionarne altri con un clic.
Se state usando un touchscreen, tenete il dito premuto sull'icona dell'app desiderata. Quando appare un simbolo di spunta nell'angolo superiore destro del riquadro, sollevate il dito (a questo punto, potete selezionare le icone di altri programmi con un tap). Una volta che avete selezionato i programmi che volete appaiano nella taskbar del desktop, fate tap sull'opzione desiderata.
Per deselezionare un'icona, toccate o fate nuovamente clic e il segno di spunta sparirà.

Ora, anzichè passare per la schermata Start, potete avviare le app più usate con un clic sulla loro icona nella taskbar.

Dopo che avete messo le icone nella vostra taskbar, ordinatele numericamente da sinistra a destra. Premendo Windows + 1 dal desktop si aprirà il primo programma vicino al pulsante Start, con Windows + 2 si aprirà il secondo programma e così via. Avete creato delle scorciatoie automatiche.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati