I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Più userete Windows, più vorrete vedere due finestre affiancate. Per esempio, potreste voler copiare file da una finestra all'altra, oppure confrontare due versioni dello stesso documento. Passando un paio d'ore con il mouse, potreste trascinare gli angoli delle finestre finchè non sono perfettamente affiancate.

Due finestre Windows 8.1 affiancate


Se siete impazienti, Windows vi consente di accelerare questa procedura in diversi modi.

Per la soluzione più rapida, trascinate la barra del titolo su un lato del vostro desktop. Quando il puntatore del mouse tocca il margine del desktop, rilasciate il tasto del mouse. Ripetete il passaggio per la seconda finestra, trascinandola verso il margine opposto del desktop.

Fate clic destro su una parte vuota della barra delle applicazioni (va bene anche l'orologio) e scegliete Mostra le finestre affiancate. Le finestre si allineano una di fianco all'altra, come colonne. Per allinearle in righe orizzontali, scegliete Mostra le finestre in pila (se avete più di tre finestre aperte, Mostra le finestre in pila le allinea lungo il desktop).

Se avete più di due finestre aperte, fate clic sul pulsante Riduci a icona (il pulsante a sinistra dei tre nell'angolo in alto a destra) per ridurre a icona la finestra che non volete allineare. Quindi, usate Mostra le finestre affiancate dal punto precedente per allineare le due finestre rimanenti.

Perchè la finestra corrente riempia la metà destra del desktop, tenete premuto il tasto Windows e premete il tasto Freccia a destra. Per riempire la metà sinistra del desktop, tenete premuto il tasto Windows e premete Freccia a sinistra.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati