I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Quando siete stanchi delle app contenute in Windows o vi serve un nuovo programma che soddisfi un compito particolare, seguite questi passi per inserirne un altro nel vostro computer.

1. Aprite l'app Store dalla schermata Start.

Non vedete la schermata Start? Premete il tasto Windows della vostra tastiera per esservi catapultati.

L'app Store riempie lo schermo, come mostra la figura seguente.

Store Windows 8.1


Lo Store si apre in modo da mostrare solamente la categoria in evidenza, dove Microsoft promuove alcune app. Per vedere  altre categorie, scorrete verso destra. Lì trovate categorie come Di tendenza, Nuove da scoprire, Migliori a pagamento e, finalmente, Migliori gratis.

2. Per restringere la vostra ricerca, scegliete una categoria con un clic.

Prendetevi un po' di tempo per visitare prima l'area Migliori gratis. Si trova all'estrema sinistra dello Store. Scaricate e installate un paio di app interessanti per prendere un po' di confidenza con il procedimento.

3. Cercate un'app in particolare digitando una parola chiave nella casella Cerca app, nell'angolo in alto a destra, e premendo Invio.

Non avete trovato l'app giusta? Allora tornate alla casella Cerca app nell'angolo in alto a destra dello Store. Mostrata nella figura seguente, la casella Cerca app restringe la ricerca di app tramite una parola chiave.

Cerca Store Windows 8.1

 
Il comando Ricerca della barra Charm non cerca più all'interno dell'app Store o di qualunque altra app. La maggior parte delle app, adesso, include una propria casella di ricerca, sempre nell'angolo superiore destro.

4. Mettete in ordine per categoria, prezzo e rilevanza, e scegliete l'app che vi sembra interessante.

Dopo aver cercato dei giochi, per esempio, potete ordinarli in base alla categoria, limitando la ricerca per esempio a quelli di carte.

La categoria Prezzo vi consente di ordinare per Gratuite, Gratuite con versione di prova o A pagamento. E se ordinate per rilevanza, Microsoft vi mostra quali sono le più recenti, quelle con classificazione più alta, quelle con prezzo più alto e quelle con prezzo più basso (anche i gestori di fondi speculativi metteranno in ordine per prezzo più alto).

5. Scegliete un'app per leggerne una descrizione più dettagliata.

Si apre una pagina che mostra più informazioni dettagliate, inclusi prezzo, immagini dell'app, recensioni scritte da acquirenti passati e qualche informazione tecnica.

6. Fate clic sul pulsante Installa, Acquista o Prova.

Quando trovate un'app gratuita senza la quale non riuscite a vivere, fate clic sul pulsante Installa. Le app a pagamento vi fanno scegliere tra i pulsanti Acquista e Prova (una versione limitata di prova). Se scegliete di installare, provare o comprare un'app, il suo riquadro apparirà sulla vostra schermata Start, non appena la vostra conessione Internet lo consente.

Windows 8.1 ora nasconde l'app appena scaricata nela sezione sottostante la schermata Start. Spiego come aggiungere queste app all'area principale della schermata Start nell'articolo Aggiungere o rimuovere oggetti Start in Windows 8.1.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati