I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Sebbene l'app Contatti adori infilare il naso in ogni pertugio online che gli si presenti, potete aggiungere i contatti con il classico metodo, ovvero digitandoli manualmente.

Per aggiungere persone all'app Contatti, cosa che le renderà disponibili nelle vostre app Mail e Calendario, seguite questi passi.

1. Fate clic sul riquadro Contatti nella schermata Start.

2. Fate clic destro su una parte vuota dell'app Contatti, per far apparire la barra App in basso nello schermo. Quindi, fate clic sull'icona Nuovo contatto.

Appare un modulo vuoto, chiamato Nuovo contatto.

Scorrete il vostro dito dal margine inferiore verso l'alto, per vedere la barra App, quindi fate tap sull'icona Nuovo contatto.

3. Compilate il modulo Nuovo contatto.

Come mostra la figura seguente, la maggior parte delle scelte è scontata, come Nome, Indirizzo, E-mail e Telefono. Fate clic sul pulsante Altre info, a destra, per aggiungere nuove informazioni come Posizione, Partner, Sito web e Note.

Nuovo contatto Windows 8.1


Aggiungete tutte le informazioni che volete sul nuovo contatto, quindi fate clic su Salva il contatto.

La sfiga più grande arriva con il campo Account, un'opzione vista solamente da chi ha inserito più di un account di posta nell'app Mail. Quale account e-mail dovrebbe ricevere il nuovo contatto?

La risposta dipende dal tipo di telefono cellulare che avete. Scegliete il vostro account Google se usate un telefono Android, così il nuovo account appena aggiunto apparirà nell'elenco dei contatti del vostro telefono Android.

Scegliete l'account Microsoft se usate un telefono Microsoft, così i contatti appariranno lì.

4. Fate clic sul pulsante Salva contatto.

L'app Contatti salva il vostro nuovo contatto. Se trovate un errore, potete tornare indietro e modificare le informazioni, come spiego nel prossimo articolo.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati