I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dopo che avete inserito i vostri account online, come Facebook e Live.com, avete già riempito l'app Calendario con gli appuntamenti inseriti sia da voi, sia dai vostri amici telematici.

Il Calendario mostra i compleanni dei vostri amici di Facebook, per esempio - se i vostri amici hanno scelto di condividere quell'informazione. Sfortunatamente, potreste non trovare nessuno degli appuntamenti che avete aggiunto nel calendario di Google, perchè Google stessa ha cancellato il suo supporto per l'app Calendario.

Per vedere i vostri appuntamenti, fate clic sul riquadro Calendario della schermata Start. Calendario si apre con una visualizzazione che mostra i prossimi appuntamenti. Per vedere un calendario completo, fate clic destro su un punto qualunque del calendario e fate clic su uno dei pulsanti Giorno, Settimana o Mese visualizzati in alto. Se fate clic su Giorno, per esempio, l'app Calendario appare come quella mostrata nella figura seguente.

App Calendario Windows 8.1


L'app Calendario mostra gli appuntamenti che avete aggiunto manualmente o dai vostri social network. A meno che non teniate tutti i vostri appuntamenti online, avrete bisogno di modificare qualche voce, aggiungerne di nuove e cancellare quelle che non vi riguardano più. Questo articolo spiega come tenere i vostri appuntamenti aggiornati.

Non importa quale visualizzazione mostra l'app Calendario, potete sfogliare gli appuntamenti facendo clic sulle piccole frecce poste vicino agli angoli superiori dello schermo (le frecce appaiono quando spostate il mouse). Fate clic sulla freccia destra per spostarvi avanti nel tempo, e sulla freccia sinistra per tornare indietro.

Per aggiungere un appuntamento alla vostra app Calendario, seguite questi passi.

1. Fate clic sul riquadro Calendario nella schermata Start.

L'app Calendario appare, come mostrato nella precedente figura.

2. Caricate la barra App e fate clic sull'icona Nuovo.

Spiego come caricare la barra menu di qualunque app nell'articolo Cambiare vista, menu e account dell'app Mail (indizio: fate clic destro in un punto qualunque di Calendario).

3. Compilate il modulo Dettagli.

Come vedete nella finestra che appare, molte delle scelte sono scontate. Aggiungete la data, l'ora di inizio, la durata e altri dettagli del vostro appuntamento.

La sfida più grande arriva col campo Calendario, un'opzione disponibile solo se avete aggiunto più di un account di posta nella vostra app Mail. Quale account di posta dovrebbe contenere il nuovo appuntamento del calendario?

Scegliete il vostro account Microsoft quindi scaricate l'app Outlook, disponibile sia per Android sia per iPhone. L'app Outlook può sincronizzare gli appuntamenti della vostra app Calendario con il vostro telefono.

4. Fate clic sul pulsante Salva l'evento.

L'app Calendario aggiunge i vostri nuovi eventi anche nel calendario di Windows, così come a ogni account che avete scelto al passo 3.

Per cancellare o modificare un evento, apritelo dal calendario e fate clic sul pulsante Elimina, nell'angolo superiore destro. Per modificarlo, scegliete l'icona Modifica e il vostro evento verrà mostrato.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati