I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Come una vecchia auto o una nuova amicizia, Windows ha bisogno di una manutenzione occasionale. In effetti, un po' di cura può rendere il funzionamento di Windows più fluido. 


Prenditi un minuto per controllare la sicurezza del tuo PC con il Centro operativo del desktop. Parte del Pannello di controllo, il Centro operativo visualizza tutti i potenziali problemi con le difese principali di Windows e fornisce comode soluzioni per varie situazioni. La sua icona nella barra delle applicazioni, una bandiera bianca, mostra sempre lo stato attuale del Centro operativo.

La finestra Centro operativo assegna dei colori ai problemi in base alla gravità: una striscia rossa indica un problema critico che ha bisogno di un intervento immediato, una striscia gialla indica che il problema avrà bisogno di attenzione a breve.

Ogni difesa nella categoria Sicurezza dovrebbe essere attiva per la massima protezione, perché ognuna ti protegge da diversi attacchi.

Se ognuno dei "cannoni" del tuo computer non è carico e non punta nella giusta direzione, l'icona della taskbar del Centro operativo mostra una X rossa sulla bandiera.

Quando trovi quell'icona con la X rossa nella barra delle applicazioni, segui questi passi per visitare il Centro operativo e risolvere il problema.

1. Fai clic sull'icona rossa del Centro operativo nella taskbar e scegli Apri Centro operativo dal menu a comparsa.

Il Centro operativo appare sullo schermo, a mostrare lo stato del tuo computer per sicurezza e manutenzione. Normalmente non elenca nulla, ma se vedi un elemento elencato nella categoria Sicurezza o Manutenzione, c'è qualcosa che non va.

2. Fai clic sul pulsante vicino all'elemento contrassegnato per riparare un possibile problema di sicurezza.

Ogni volta che noti che una delle difese di Windows è disabilitata nel Centro operativo, fai clic sul pulsante vicino all'oggetto.

Se segui i due passi precedenti, il tuo computer sarà il più protetto possibile.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati