I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

I temi sono semplicemente gruppi di impostazioni che ravvivano l'aspetto del tuo computer: per esempio, puoi salvare la combinazione del tuo salvaschermo e sfondo preferiti come un tema. Quindi, spostandoti tra i temi, potrai cambiare più rapidamente l'abito del tuo computer.

Per provare uno dei temi incorporati di Windows, fai clic destro sul tuo desktop e scegli Personalizza. Windows elenca i suoi temi preinstallati, come mostra la figura seguente, così come un'opzione per crearne uno personalizzato. Fai clic su un tema qualunque e Windows lo proverà subito.

Windows integra questi temi, con le relative opzioni elencate lungo la parte bassa della finestra.

Temi personali: i temi che hai creato in precedenza appaiono qui. Se hai un account Microsoft, vedrai il link Tema sincronizzato, a rappresentare quello che apparirà su ogni PC nel quale accederai col tuo account.

Temi predefiniti di Windows: questa categoria comprende quelli preinstallati in Windows, incluso l'originale, chiamato semplicemente Windows.

Temi a contrasto elevato: questo strumento aumenta il contrasto per chi ha problemi di vista.

 
Scegli un tema preconfezionato per cambiare aspetto e suoni di Windows. Anziché scegliere dai temi preconfezionati, sentiti libero di crearne uno tuo facendo clic sui pulsanti (visti nella parte inferiore della figura) con i quali cambiare Sfondo del desktop, Colore, Suoni e Screen saver. Dopo aver creato il look ideale per il tuo computer, salva il tuo lavoro facendo clic su Salva tema e digitando un nome.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati