I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Microsoft ha progettato quest'area in particolare per chi viaggia verso altri fusi orari. I proprietari di computer fissi vedranno questa informazioni solo una volta - alla prima configurazione del computer. Windows poi ricorderà data e ora, anche quando il PC sarà spento.

I proprietari di computer portatili vorranno accedere a quest'area quando visiteranno altri fusi orari; anche gli utenti bilingue apprezzeranno la possibilità di poter inserire caratteri provenienti da altre lingue.

Pannello di controllo Windows 8.1


Per accedere a quest'area, fai clic destro nell'angolo inferiore sinistro dello schermo, scegli Pannello di controllo dal menu a comparsa e fai clic sulla categoria Orologio e opzioni internazionali. Appaiono tre sezioni.

Data e ora: quest'area ha un nome abbastanza chiaro (il clic sull'orologio della barra delle applicazioni e la scelta del pulsante Modifica impostazioni data e ora ti consente allo stesso modo di accedere a queste funzioni).

Lingua: se sei bilingue o poliglotta, visita quest'area quando stai lavorando con documenti che richiedono caratteri di altre lingue.

Area geografica: fai clic sull'icona di questa categoria e, nel riquadro Formats, seleziona Italiano dall'elenco a cascata. Windows modifica il formato della data e i simboli di valuta per farli corrispondere a quelli del paese. Quando sei nella finestra Paese, fai clic sul riquadro Località e dall'elenco a cascata Località di residenza seleziona Italia - o qualunque nazione stai visitando.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati