I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Eseguire documenti in formato DOCX con WORD 2003

Nonostante siano passati tanti anni dalla prima apparizione della suite Microsoft Office 2003, chiamata anche Office 11, ancora oggi è largamente impiegata.

Però, se tenti di aprire un file in formato DOC creato con WORD 2003 con la versione 2007 di WORD o successiva, riusci ad aprirlo senza problema ma non è lo stesso in caso contrario. Infatti, se provi ad aprire un file in formato DOCX con WORD 2003, non puoi a causa di un problema di conversione.

Microsoft Office


A tale problema c'è soluzione : basta scaricare è installare il pacchetto compatibilità di Microsoft Office per formati di file Word, Excel e PowerPoint.

Con il Pacchetto compatibilità Microsoft Office puoi aprire, modificare e salvare documenti, cartelle di lavoro e presentazioni nei formati di file Open XML introdotti a partire dalla versione 2007 di Microsoft Office Word, Excel e PowerPoint fino alla versione 2013.

Prima di installare il Compatibility Pack per Microsoft Office 2000, XP e 2003 è necessario installare tutti gli aggiornamenti ad alta priorità dal sito Microsoft Update.

Installando il Pacchetto compatibilità in combinazione con Microsoft Office 2000, Office XP o Office 2003, sarà possibile aprire, modificare e salvare i file utilizzando i formati di file introdotti nelle nuove versioni di Word, Excel e PowerPoint. È inoltre possibile utilizzare il Compatibility Pack in combinazione con Microsoft Office Word Viewer 2003, Excel Viewer 2003 e il Visualizzatore di PowerPoint 2003 per visualizzare i file salvati nei nuovi formati. Per ulteriori informazioni sul Compatibility Pack, vedere l'articolo 924074.

Nota: Se utilizzi Microsoft Word 2000 o Microsoft Word 2002 per leggere o scrivere documenti contenenti script complessi, consulta l'articolo 925451 per avere informazioni su come visualizzare correttamente le nuove versioni dei documenti Word nella versione di Word in uso.

Amministratori: Il modello amministrativo per i convertitori di Word, Excel e PowerPoint incluso nel Compatibility Pack è disponibile per il download.

Aggiornamento: Microsoft Office Compatibility Pack è stato aggiornato con SP2. Inoltre, con il Compatibility Pack aggiornato, se i file .DOCX o .DOCM contengono tag XML personalizzati, tali tag verranno rimossi all'apertura del file in Word 2003. Per ulteriori informazioni, consulta l'articolo KB978951.

A questo punto, rivolgiamoci ai requisiti di sistema. I sistemi operativi supportati sono :

  • Windows 2000 Service Pack 4;
  • Windows XP Service Pack 1;
  • Windows XP Service Pack 2;
  • Windows XP Service Pack 3.
  • Windows Server 2003;
  • Windows Vista;
  • Windows Vista Service Pack 1;
  • Windows 7;
  • Windows Server 2008.


Le applicazioni di Microsoft Office consigliate sono :

  • Microsoft Word 2000 con Service Pack 3, Microsoft Excel 2000 con Service Pack 3 e Microsoft PowerPoint 2000 con Service Pack 3;
  • Microsoft Word 2002 con Service Pack 3, Microsoft Excel 2002 con Service Pack 3 e Microsoft PowerPoint 2002 con Service Pack 3;
  • Microsoft Office Word 2003 con almeno Service Pack 1, Microsoft Office Excel 2003 con almeno Service Pack 1 e Microsoft Office PowerPoint 2003 con almeno Service Pack 1;
  • Microsoft Office Word Viewer 2003;
  • Microsoft Office Excel Viewer 2003;
  • Visualizzatore di Microsoft Office PowerPoint 2003.


Per installare il Pacchetto accertati che il sistema in uso sia aggiornato installando gli aggiornamenti necessari e ad alta priorità dal sito Microsoft Update (necessario per utenti di Microsoft Office XP e 2003).

Al termine dell'installazione degli aggiornamenti di Microsoft Update, scarica il Compatibility Pack facendo clic sul pulsante Download che trovi qui di seguito e successivamente, su quello presente sul sito della Microsoft per salvare il file sul disco rigido.


Download Compatibility Pack


Microsoft ti suggerisce il download anche del Service Pack 3 (SP3) riservato alla famiglia di prodotti Microsoft Office 2007 quindi potrai tralasciare facendo attenzione che la casella sia deselezionata e far click sul tasto No, grazie. Continua.

Il Pacchetto di compatibilità possiede una dimensione totale di 37.2 MB ed è in italiano se hai scelto la lingua corretta prima di avviare il download. Fai doppio clic sul file scaricato (FileFormatConverters.exe) per avviare il programma di installazione.

Segui le istruzioni visualizzate lungo tutta la procedura guidata per completare l'installazione.

Nel caso desideri rimuovere il file installato fai clic sul pulsante Start di Windows e scegli Pannello di controllo.
Seleziona Installazione applicazioni, nell'elenco dei programmi installati seleziona Compatibility Pack per Office System 2007, quindi fare clic su Rimuovi oppure Aggiungi/Rimuovi. Se viene visualizzata una finestra di dialogo, segui le istruzioni per rimuovere il programma e fai clic su oppure su OK per confermare la rimozione del programma.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati