I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Vedi e rivedi i tuoi film, temi che si rovinino a tal punto da non poterli rivedere e vuoi crearti delle copie di backup?

Ottima idea! Se il supporto si deteriora eccessivamente non potrai rivederli e tanto meno masterizzarli.

Il programma oggi in esame è DVDShrink.

LogoDVDShrink è un software per la creazione di backup di DVD. È possibile utilizzarlo in combinazione con un qualsiasi software di masterizzazione DVD.

DVDShrink consente la memorizzazione del contenuto del DVD sull' hard disk, in modo facile, veloce e intuitivo.

La maggior parte dei DVD sono dotati di un sistema di protezione per impedire la duplicazione.
La prima misura preventiva è la crittografia. I DVD in commercio sono spesso criptati, per impedire la copia. DVDShrink supera questo ostacolo con appositi algoritmi di decriptazione.

Il software è facile, veloce, intuitivo e soprattutto gratuito, DVDShrink si dimostra un' ottima alternativa per effettuare delle copie di sicurezza dei tuoi preziosi film.

La maggior parte dei Film in DVD sono eccessivamente grandi per rientrare in un comune DVD-R. DVDShrink è in grado di superare questo ulteriore ostacolo comprimendo i dati del DVD originale.

Con DVDShrink puoi anche cambiare l'autore della copia del DVD, selezionare solo alcune parti così da preservare spazio per comprimere di meno il vostro file video e avere una migliore qualità visiva.

Inoltre il software installato, funziona correttamente anche in versione stand alone, se viene copiata l'intera cartella ad esso dedicata.

  • Licenza
    Gratis
  • Lingua
    Inglese
  • Sistema
    Windows
  • Autore
  • Dimensione
    37 MB

Giudizio di WORCOM

DISTINTO
DVD Shrink


Il software è stato testato su Windows 7.

Per effettuare il download del programma, recati in fondo alla pagina Download e dove presente, Current stable version:, far click sulla versione attualmente disponibile.


Installazione

Effettuato il download del piccolo file d' installazione, doppio click su di esso per avviarlo e iniziare l' installazione.

Se non interessati, far click su Advanced (Avanzato), deselezionare tutte le caselle e andare avanti con Next(Avanti).

Porre attenzione alla finestra successiva, se coerenti a quanto effettuato pocanzi, far click su Cancel.

La finestra successiva è simile alla precedente, se non interessati, selezionare Custom Installation (Installazione personalizzata), deselezionare tutte le caselle e procedere con Next.

Da qui inizia l' installazione vera e propria del software, proseguire con i pochi e veloci passaggi per concludere l' installazione.


La mia prima copia di sicurezza con DVDShrink

Quanto segue è come si presenta il primo avvio del software:

DVD Shrink

 
Per iniziare il backup, inserire il DVD nel lettore.

Completato il caricamento, scegliere Open Disk, confermare la scelta dell' unità ottica.

Il software a questo punto inizia la veloce analisi del DVD, trascorsi pochi minuti avremo un quadro generale sul DVD.

Lasciando tutto invariato o apportato degli accorgimenti possiamo avviare il backup con un click su Backup!, in alto nel menù degli strumenti.

Di default il programma decide la creazione di una cartella nella radice del proprio hard disk ma è possibile decidere dove collocarla facendo click su Browse...(Sfoglia...)

Sfoglia

 
Ho scelto di depositare la mia copia sul Desktop.

In tale finestra è possibile inoltre effettuare delle particolari scelte in relazione alle proprie esigenze navigando sulle varie schede.

Confermato su Ok, non resta altro che attendere la fine della nostra fantastica copia.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati