I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Trasformare file PDF in DOC: programma e servizi online

Il Portable Document Format, comunemente abbreviato PDF, è un formato di file basato su un linguaggio di descrizione di pagina sviluppato da Adobe Systems nel 1993 per rappresentare documenti in modo indipendente dall'hardware e dal software utilizzati per generarli o per visualizzarli.

.doc è l'estensione dei file dei documenti di testo creati con il programma Microsoft Office Word.
Questa estensione è stata utilizzata fino alla versione 2003 di Microsoft Word, mentre a partire dalla versione 2007 il nuovo formato predefinito è .docx.


gDoc Creator

Crea file PDF, PDF/A e XPS gratuitamente. gDoc Creator è un convertitore di file pdf disponibile gratuitamente sul mercato.
Da sempre i prodotti Global Graphics (Jaws Pdf Creator/Server) sono riconosciuti per la qualità dei file PDF generati.
Scarica la versione gratuita di gDoc Creator contenente anche la versione dimostrativa di gDoc e testa la qualità dei pdf creati.
gDoc Creator è un programma gratuito che consente di convertire file Word, Excel, PowerPoint in file di formato PDF e XPS; inoltre consente di convertire i PDF in file Word (.doc).


Convertire gratuitamente i file di Microsoft Office


gDOC Creator


Creare, visualizzare e stampare file PDF usando gDoc Creator è estremamente semplice, basta un click direttamente dalla toolbar di Microsoft Office.
All'installazione gDoc Creator imposta un proprio menù all'interno di Microsoft Word, Excel e PowerPoint dal quale creare direttamente i file pdf e xps. Funzionalità disponibili per Office 2003 e 2007.


Video guida come convertire i tuoi documenti PDF

Come convertire i documenti in pdf (filmato in inglese).


Video guida conversione da PDF a Word

gDoc Creator permette di convertire i file da PDF a Word in modo semplice ed efficace. Basta aprire il file pdf ed esportarlo in formato Word.

Come convertire i pdf in word (filmato in inglese).


Condividi e stampa i file pdf

Tramite gDoc Creator è possibile creare dei file ottimizzati per ogni uso. Dalla creazione di file ottimizzati per la stampa digitale all'ottimizzazione della risoluzione dei file da inviare via posta elettronica. Con gDoc Creator è possibile creare inoltre file in formato PDF/A-1b, formato standard per la pubblica amministrazione e l'archiviazione documentale.

gDoc Creator si dimostra un’applicazione valida, le conversioni sono di buona qualità anche se in qualche caso la gestione delle immagini non è perfetto, le operazioni sono eseguite molto velocemente rispetto a altri strumenti simili.
In definitiva possiamo dire che si tratta di un programma molto utile se si ha la necessità di convertire file pdf in .doc.


Requisiti di sistema

Configurazione minima:

  • Processore 1.3 GHz o superiore;
  • Windows XP Home/Professional, Service pack 2 & 3 (32 & 64 bit);
  • Windows Vista Service pack 1 (32 & 64 bit);
  • RAM 512 Mb (1 Gb raccomandata);
  • 250 Mb Spazio disponibile su Hard Disk;
  • 1.024 x 768 risoluzione dello schermo.


Opzionali:

  • Internet Explorer 7.0;
  • Microsoft Office 2003/2007


Come convertire file Pdf in DOC file Word online senza scaricare ed installare nessun software 

Come su menzionato i file Pdf possono essere infatti utilizzati su diverse piattaforme, con sistemi operativi differenti, mantenendo la stessa visualizzazione.
Inoltre utilizzando questo formato è possibile ottenere documenti di qualità elevata e sicuri, possono essere infatti protetti con una password per evitare che i contenuti siano copiati.

Abbiamo parlato di come convertire Pdf in Word utilizzando GDoc Creator, un programma da scaricare e installare sul computer molto semplice da utilizzare.
Un' alternativa può essere essere utilizzando strumenti online, in questo modo non è necessario installare sul pc nuovi programmi che occupano spazio.
Esponiamo in questo articolo quindi gli strumenti online da utilizzare per trasformare un file da Pdf a Word in modo gratuito.

Servizi online:

  • Nitro PDF to Word Online
    Riguarda un servizio gratuito utilizzabile tramite il browser. Il funzionamento è molto semplice, come prima cosa bisogna caricare sul sito il file pdf da convertire presente sul proprio computer.
    Successivamente è necessario scegliere il formato del file che sarà creato e infine bisogna inserire il proprio indirizzo mail.
    Il file convertito sarà inviato direttamente alla casella di posta.
    Dal punto di vista della qualità, rappresenta probabilmente lo strumento migliore.
  • Zamzar
    Uno dei convertitori online più conosciuti considerando che supporta un numero molto elevato di formati di file. Utilizzandolo è possibile anche convertire un Pdf in Word.
    Curiosa la possibilità di inviare file con una dimensione massima di 100MB ma la qualità dei file ottenuti non è sempre elevata.
  • PDFOnline
    Rispetto agli strumenti analizzati in precedenza, ha il vantaggio che è possibile scaricare direttamente il file convertito in Word senza bisogno di aspettare la e-mail.
    La qualità è piuttosto elevata e quindi si tratta di una soluzione molto prelibata per chi vuole convertire un PDf in Word.
Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati