I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La connessione è instabile, ha picchi di Up e Down continui e rende impossibile il download?

Può capitare che la nostra connessione venga e vada in modo rapido, durante la navigazione sembra tutto stabile ma se proviamo a scaricare qualcosa, ci rendiamo conto che il download procede inizialmente alla velocità massima e poi va a zero e cosi via, ripetendosi continuamente.

Connessione lenta


Questi picchi di Up e Down portano al fallimento del download, impedendo cosi all'utente il download di qualiasi file.
Il problema si pone, per lo più, nel caso di download di file di grandi dimensioni.

Se il problema persiste contatta il tuo operatore e chiedi la risoluzione.
Durante il periodo di risoluzione o in quella sfortunata evenienza puoi scaricare anche in presenza di connessione instabile con Up e Down continui.
Puoi rimediare con il gestore di download JDownloader.

JDownloader è un gestore di download che velocizza e semplifica il download da servizi di file hosting.

JDownloader


E' capitato anche a me di non riuscire a scaricare un file ed è frustrante vedere il download ormai alla fine, fallire quando ormai mancava cosi poco e dover ricominciare tutto da capo.

jDownloader è dotato di una funzione di riconnessione automatica. Durante la tua navigazione sul web, il tuo router potrebbe riavviarsi o potrebbe succedere qualcosa che causa il blocco di qualche applicazione o di qualche processo di trasferimento dati. Questa situazione può diventare particolarmente frustrante se stai scaricando dei file.

In questi casi, JDownloader dispone di una utility chiamata Automatic reconnection (Riconnessione automatica). Questa è la soluzione perfetta che ti consente di non dovere riavviare tutti i download uno per volta. Inoltre accelera notevolmente il processo di trasferimento.

Nelle prime versioni del programma, era necessario verificare quale modello di router era annesso al PC. Poi, una volta avviato JDownloader andare nella sezione Settaggi e selezionare Riconnessione e route. Una volta fatto ciò, selezionare Seleziona router. Una volta individuato il modello corretto, copiare i dati ed incollarli nei relativi campi. Infine inserire l'indirizzo IP, il nome utente, la password e riavviare il programma.

A causa delle complicazioni generate da questa situazione, le ultime versioni di JDownloader presentano un pulsante che consente di attivare la Riconnessione automatica dalla parte alta della schermata principale in modo da semplificare l'utilizzo del programma.

Rende il download stabile e in alcune circostanze lo velocizza.

Considerati i lunghi tempi necessari al download di file multimediali, è comune l'utilizzo di applicazioni che accelerano ed organizzano il download di film o video sul tuo PC. Questo tipo di programmi ti consentirà inoltre di accelerare il traffico dei file; infatti questi vengono normalmente trasferiti da 40 a 50 Kbs (se non meno), mentre grazie a “Download Managers” potrai portare la velocità da 100 a 500 Kbs (non sempre).

  • Licenza
    Gratis
  • Lingua
    Italiano
  • Sistema
    Linux
    Windows
    Mac OS X
  • Autore
  • Dimensione
    161 KB

Giudizio di WORCOM

BUONO
JDownloader


Uno dei più popolari programmi del web è JDownloader. Questo software si mette in evidenza per la sua capacità di organizzare i file da scaricare, file che sono ospitati su server ricchi di contenuti come Filefactory.com, Filer.net, Megaupload.com, RapidShare.com, YouTube.com, ecc ...

Il programma è facile da usare.

Per ulteriori chiarimenti potete visitare la pagina ufficiale JDownloader.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati