I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Una delle migliori soluzioni gratuita multi-piattaforma per controllare un pc o entrare, accedere a computer in remoto.

Vuoi dar una mano ad un tuo amico in difficoltà con il computer, però, non hai tempo o la possibilità di spostarti e vorresti farlo comodamente da casa senza doverti spostare e come se il computer fosse da te?

Le soluzioni esistono e tra le tante puoi utilizzare Team Viewer.

Team Viewer è la soluzione All-In-One per controllo remoto e supporto tecnico tramite Internet.
Nell’arco di pochi secondi potrai instaurare un collegamento ad un computer qualsiasi tramite Internet e controllare il computer a distanza, come se fossi seduto lì davanti.


TeamViewer 9 - Remote Control and Online Meeting Software


Vediamo insieme cosa offre l'attuale ultima versione 9.

Apri diverse sessioni remote all'interno di schede differenti
Apri diverse sessioni remote all'interno di singole schede, proprio come nel tuo browser. Per una vista d'insieme ottimale, è anche possibile aprire tutti i monitor di un computer remoto all'interno di schede differenti. Per poter tenere facilmente tutto sotto controllo, le schede aperte lampeggiano sempre in caso di nuova attività sul computer remoto (ad es. quando un cliente invia un messaggio di chat).

Wake-on-LAN con TeamViewer
Vuoi garantire un accesso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 al tuo computer senza doverlo lasciare sempre acceso? Con la nuova funzione Wake-on-LAN, puoi “svegliare” il tuo computer da remoto tutte le volte che vorrai accedervi. Il Wake-on-LAN funziona semplicemente attraverso un altro computer della stessa rete locale su cui è installato TeamViewer oppure attraverso un router.

Proteggi il tuo account TeamViewer con l'autenticazione a due fattori
Proteggi il tuo account TeamViewer da accessi non autorizzati con l’autenticazione a due fattori, utile nel caso in cui la tua password finisca nelle mani sbagliate. Grazie ad una comune App di autenticazione (per es. Google Authenticator), puoi facilmente generare un codice di sicurezza con il tuo smartphone. Durante il login vengono richiesti sia il codice sia la password. L’autenticazione a due fattori di TeamViewer permette di soddisfare importanti requisiti di sicurezza, tra cui HIPAA e PCI DSS.

Salva i moduli cliente personalizzati
È ora possibile salvare nella tua Management Console i moduli personalizzati con il logo della tua azienda (TeamViewer QuickSupport, QuickJoin o Host). Un link individuale consente ai te e ai tuoi clienti di scaricare i moduli personalizzati creati.

Copia e incolla file, immagini e testo attraverso gli appunti
Copia file, cartelle, immagini, screenshot, testi e tabelle da un computer ad un altro, conservando la relativa formattazione attraverso gli appunti. Per es. allega un file locale ad un'e-mail che viene inviata da un computer remoto.

Trasferimento di file semplificato senza dover prima stabilire una connessione
Invia file a computer e contatti della tua lista senza dover prima stabilire una connessione. L'utilizzo di server FTP per condividere grandi quantità di file che, per dimensione o per numero, non potevano essere allegati ad un’e-mail, è ormai un ricordo del passato. Da ora puoi utilizzare semplicemente TeamViewer per condividere file con colleghi o clienti in un batter d'occhio.

E molte altre novità e miglioramenti da scoprire ... 


Installazione e utilizzo

Recati alla pagina di download e scarica la versione completa di TeamViewer (scegli il tuo sistema operativo).


Nella pagina dei download trovi quelli addizionali, puoi, inoltre, scaricare quello relativo alle tue necessità.
Scegli la prima voce Installa se non hai particolarità necessità, indica lo scopo del software e metti spunta nella casella Mostra impostazioni avanzate e continua con Accetto - avanti
Verifica il percorso di installazione e le voci sottostanti e avvia l' installazione con il tasto Fine.
A questo punto, il software, a installazione conclusa, si auto-avvia.

TeamViewer

 
Per stabilire la connessione al computer dell' interlocutore occorre possedere il suo ID (da inserire nel campo ID interlocutore nella colonna a destra) e la password (da inserire come secondo passaggio quando richiesta). Tali dati (ID e password) vengono forniti dal software e sono disponibili nella colonna a sinistra Consenti controllo remoto.

Non credevi fosse così facile accedere ad un computer via remoto?

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati