I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

TeamSpeak è un software di VoIP (Voice over IP) nato per essere di ausilio ai videogiocatori on-line che necessitano di comunicare a voce durante il gioco in modalità multigiocatore. È stato pubblicato inizialmente nel 2002.

TeamSpeak - Parlare con altri giocatori mentre giochi


Questo semplice client ti permette infatti di parlare con altri utenti mentre stai giocando. Per farlo si appoggia o su un server pubblico, oppure su un server privato TeamSpeak, magari messo in piedi da te o da un tuo amico grazie all'apposita applicazione. In entrambi i casi, le impostazioni che devi configurare sono elementari e non richiedono alcuna conoscenza particolare del funzionamento di una rete.

Anche tutto il resto di TeamSpeak è molto semplice.

TeamSpeak può essere eseguito in background e consumare pochissime risorse in termini di banda (fino a 3,3 KB/s in upstream). Il programma mette a disposizione utili strumenti come la rubrica, gli hotkey (per accedere alle funzionalità del programma direttamente premendo un tasto) e la normalizzazione della voce (senza la necessità di configurare il microfono).
TeamSpeak è disponibile anche in versione server. Quest'ultima consente di creare dei veri e propri canali in stile IRC, con operatori e moderazione degli stessi, amministrando il tutto tramite interfaccia web.

TeamSpeak è il sistema ideale per parlare con altri giocatori, qualunque gioco multiplayer on-line tu stia giocando: consuma poche risorse e si configura in un attimo.

 

PRO CONTRO
Configurazione immediata Interfaccia spartana
Consuma poche risorse  
Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati