I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Come trasformare un file di testo o documento in un' immagine

Convertire un file di testo, documento (PDF, WORD e cosi via discorrendo ...) non è mai stato cosi facile e immediato.

Conversione

A compiere questa "ardua" impresa ci aiuta PDFCreator, un software che converte ogni documento stampabile in PDF e molti altri formati (JPG, PNG, TIF e altri ...).
PDFCreator, scaricabile dal link su citato, è gratuito, in italiano e facile da usare, funziona come una stampante virtuale, in fase di stampa basta sceglierlo come stampante e tramite una schermata, inserire il nome del file, il formato di conversione e attendere pochi attimi per avere il nostro file pronto all' uso.

PDFCreator oltre che convertiree ogni documento stampabile in PDF e in molti altri formati, consente di unire più documenti in un unico file, creare profili per l' uso frequente di determinate impostazioni cosi applicabili con un click e si auto-configura all' uso.
Il programma inoltre possiede diverse caratteristiche professionali che consentono di controllare e proteggere il file in uscita per ottenere i risultati che desideri :

  • Comprimere e ridimensionare le immagini per ridurre le dimensioni del file
  • Crittografare i tuoi PDF con AES e proteggerli con una password
  • Impedire l'accesso non autorizzato ai file PDF modificando le impostazioni di sicurezza
  • Utilizzare l'interfaccia COM per controllare PDFCreator dall'applicazione

Per scaricare PDFCreator recati nella pagina di download di PDFCreator :


Installazione

Scarica sul Desktop la versione stabile gratuita o se preferisci quella a pagamento Plus; avvia l' installazione facendo doppio click sul file eseguibile di installazione (PDFCreator-Setup.exe), scegli la lingua, inserisci spunta nella casella Impostazioni per Esperti, accetta i termini del contratto di licenza, se non hai l'esigenza di installare una stampante virtuale condivisa in rete, spunta la voce Installazione Standard (installi una stampante virtuale con la quale puoi convertire qualsiasi tipo di documento in formato PDF, immagine di tipo BMP bitmap o in file Postscript), scegli la cartella di destinazione o lascia invariato, nella finestra selezione componenti, se desideri installare solo i componenti necessari e la lingua italiana, scegli dal menù a tendina Installa solo i componenti essenziali e spunta la voce Italian tra l'elenco delle lingue nel riquadro (PDFArchitect è uno strumento per modificare facilmente file PDF cioè unire due file, eliminare pagine o ruotarli mentre, Images2PDF è un componente aggiuntivo che consente, in modo molto semplice, di esportare in formato PDF una serie di file immagine) quindi, Avanti, Avanti, se non vuoi creare un' icona sul desktop e creare una voce nel menù contestuale di Windows Explorer deseleziona le caselle omonime, dai un' occhiata al riepilogo di installazione e avvia l' installazione con Installa.



Convertire file di testo o documento in immagine

Nell' ipotesi di possedere un documento WORD (.doc o .docx), aprilo con doppio click su di esso e recati nella finestra Stampa con le diverse impostazioni, dal menù File > Stampa; dalla finestra scegli PDFCreator dal menù Nome stampante e conferma con il tasto OK; nessuna stampa viene avviata ma solo il programma PDFCreator che ti chiede il Titolo del documento, Data creazione e modifica, Autore, Soggetto (opzionale), Parole chiavi (opzionale) e scelta del Profilo (dal menù a tendina scegli JPG, se vuoi convertire il file in immagine) quindi, concludi facendo click su Salva (scegli la directory di destinazione e fai attenzione alla correttezza del formato).

E' stato facile, vero?

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati