I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Convertire, trasformare file PDF in File di testo (.txt) o documento Word (.rtf, .docx, .doc)

UniPDF è quello che ti serve, automatico, veloce, in italiano, gratuito e facile da usare, esegue la conversione di file PDF in documenti Word (RTF / DOC), immagini (JPG / PNG / BMP / TIF / GIF / PCX / ​​TGA), HTML o file di testo semplice (TXT) in modalità batch, garantendo tutto il testo del documento, il layout, le immagini e la sua formattazione. 

Effettua il download :


Installa il software (durante l' installazione fai attenzione a deselezionare o rifiutare l' installazione di possibile software indesiderato) e subito dopo averlo avviato, scegli la lingua in Impostazioni > Lingua. Convertire un file PDF è facilissimo : trascina e rilascia i file PDF sul programma, scegli un formato di output e clicca su “Convertire”. Ogni file viene convertito a sua volta e appena il processo è completo, UniPDF può aprire i nuovi documenti o le cartelle di destinazione.

UniPDF

Tra le impostazioni oltre che la lingua puoi scegliere il percorso di destinazione, il formato Word (RTF - default - oppure .DOC), formato di default per le immagini (JPG, GIF, PNG, ...), la loro risoluzione e bit di colore. 

Il software effettua un' ottima conversione ma come spesso accade con questo tipo di strumenti, la conversione della formattazione complessa è problematica e non è sempre fedelmente riprodotta nel documento convertito. La maggior parte dei file vengono convertiti bene ma alcuni presentano piccole imperfezioni in genere facilmente correggibili.

Aspetto da sottolineare è la possibilità di convertire i file nel formato RTF per documenti multipiattaforma. Oltre ad essere multipiattaforma cioè essere letto dalla maggior parte degli editor di testo delle piattaforme Windows, Linux e Mac, non include nessuna macro quindi, essendo spesso le macro vettori di virus, l'RTF è preferito perchè più sicuro rispetto a documenti di Office per l'invio di allegati di posta elettronica.


Come alternativa puoi utilizzare :

  • PDFMate PDF Converter Free. Software facile, gratis, veloce, per convertire file PDF in formato EPUB (ebook), HTML, TXT, SWF (Flash) o in un'immagine JPG ma, purtroppo, anche in questo caso non sempre la conversione è perfetta.
  • Free file converter. Servizio online gratuito che consente la conversione di diversi formati (odt, doc, pdf, mp3, mpg, docx, avi, pptx, ...) di file fino a 300 MB.
  • Convertii. Servizio online gratuito che richiede l' email dove inviare il file convertito. Consente il drag and drop dei file e consente di convertire i file PDF in file Word (e viceversa), Excel e file di testo.
Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati