I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Download playlist YouTube

La playlist è una lista di canzoni, immagini o video, utilizzata su personal computer e lettore multimediale portatili per la gestione più rapida dei brani in esecuzione e la loro sequenza.

Playlist
Esempio playlist

Si crea una playlist per raggruppare un insieme di video che si desidera presentare agli spettatori in una singola sessione o in un determinato ordine, raggruppare dei video in base a un tema o a un evento tent-pole, separare più programmi in playlist e mostrarli in primo piano sul canale YouTube, combinare i propri video più visti con i nuovi caricamenti e creare interessanti playlist "Best of" e intrattenere i potenziali iscritti.

Per scaricare video o, nel caso in questione, una playlist YouTube puoi utilizzare Freemake Video Downloader, software che consente il download di video da YouTube e altri siti.

Freemake Video Downloader funziona con più di 30 siti di hosting video, tra cui quelli popolari come YouTube, Vimeo, Metacafe o anche Facebook. 

L' utilizzo di Freemake Video Downloader è estremamente facile : basta copiare l'URL del video dal browser web e, nell'interfaccia del programma, fare clic sul pulsante Incolla indirizzo web. Il software rileva il tipo di video automaticamente e offre diverse opzioni per scaricare e convertire.

Una delle caratteristiche più importanti di Freemake Video Downloader è il design dell' interfaccia, uno dei più puliti ed eleganti che abbia visto in questo tipo di applicazioni. I pulsanti sono grandi e facili da usare e i video sono elencati con miniature e alcuni dati quali il titolo, la lunghezza e le dimensioni del file.

Freemake Video Downloader è una soluzione in italiano, leggera, gratuita, elegante, facile da usare, supporta tutti i sistemi operativi Windows e oltre 10000 siti web ed è ricco di funzioni. E' un' ottima soluzione con cui salvare una copia dei tuoi video preferiti sul disco rigido!

Scarica e installa Freemake Video Downloader :


Scarica il software sul desktop, seguendo il link di download su citato e avvia l' installazione, facendo doppio click sul file eseguibile salvato nel tuo computer (FreemakeVideoDownloaderSetup.exe). Freemake Video Downloader è gratuito ma come spesso accade, per questi generi di software distribuiti liberamente, sono offerti assieme ad una serie di programmi sponsor shareware che vengono installati silenziosamente durante la fase di setup del programma principale. Fortunatamente, scegliendo di effettuare un’installazione personalizzata è possibile impedire che tali programmi siano installati. Di buono c’è comunque che sin dall’installazione, il programma principale è disponibile in lingua italiana. Infine un ultimo avviso. L’installer necessita della connessione ad internet in quanto andrà a scaricare la parte restante del programma.

Freemake Video Downloader
Interfaccia del software

Per scaricare una playlist da YouTube recati nella pagina, copia l' indirizzo URL dalla barra del browser (seleziona l' indirizzo, utilizza il tasto destro su di esso quindi, Copia oppure utilizza la scorciatoia da tastiera CTRL + C) quindi, apri Freemake Video Downloader e fai click su Incolla indirizzo web : analizza il link e riconosciuta la playlist, ti chiede quali video scaricare, con che qualità e formato, se solo effettuare il download oppure anche convertirli in AVI o altri 8 formati differenti, ti fornisce la dimensione totale e la possibilità di indicare la cartella di destinazione; effettuate le nostre scelte possiamo avviare e concludere il download con il tasto Scaricare e convertire.

Il software offre tante altre opzioni che puoi osservare e/o modificare dal bottone Opzioni alla base dell' interfaccia, la possibilità di stabilire una velocità massima e di consultare la cronologia dei download in modo da non perdere mai nulla.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati