I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Per stimolare la voglia di condividere e lo spirito collaborativo, WORCOM ha deciso di riconoscere i ricavi del servizio AdSense di Google a chi dedica il proprio impegno a scrivere contenuti utili.

Leggi le regole, registrati e comincia subito a inviare i tuoi articoli!

Il sistema è molto semplice, negli articoli pubblicati su WORCOM sarà presente un blocco di pubblicità Adsense con il codice ID dell'autore. Il 100% dei ricavi sarà così accreditato sull'account Adsense dell'autore del contenuto. Gli articoli saranno pubblicati nella Homepage di WORCOM in modo da ricevere molte visite ed una ottima indicizzazione sui motori di ricerca.

La condivisione paga ed appaga, collabora con WORCOM pubblicando guide, notizie, consigli, articoli e recensioni riguardanti l'informatica (computer, hardware, software, giochi, internet, audio e musica, video e tv, fotografia e grafica, sicurezza, telefonia e cosi via discorrendo ... ), ti sarà consentito firmare ogni articolo con il proprio nome o nickname e, se lo possiedi, il link al proprio sito. Sono pochi quelli che oramai contribuiscono alla Rete con contenuti propri, in molti contribuiscono ad una rete di relazione per divertimento, è importante non consumare e prendere solamente dalla Rete ma anche alimentarla e arricchendo se stessi si può contribuire all'arricchimento di tutti.

Potrai seguire con estrema precisione e trasparenza il numero di visualizzazioni e l'ammontare del guadagno che arriva dai tuoi articoli, Google AdSense mette a disposizione alcuni canali di monitoraggio. Per monitorare in tempo reale i guadagni con WORCOM utilizza i canali URL, in questo modo potrai monitorare le prestazioni su tutti gli articoli pubblicati su WORCOM. Puoi inserire l'indirizzo www.worldcomputing.it ma anche l'indirizzo di un singolo articolo.

Inizia subito a preparare i tuoi articoli, puoi pubblicare una notizia, un utile risoluzione ad un problema che hai incontrato tu o altri, oppure parlare di un software, di un servizio che conosci o che hai appena conosciuto e molto, molto altro.

Per iniziare a proporre il proprio articolo è necessario iscriversi al sito www.worldcomputing.it dal modulo qui a fianco o da questo link, non è valida l'attuale registrazione sul forum ma deve essere effettuata una nuova registrazione utilizzando il tuo nome e cognome o lo stesso nickname utilizzato su WORCOM forum.
Terminata la veloce registrazione in cui hai anche indicato il tuo ID Adsense (es. pub-2143170469000000) dovrai confermare l'indirizzo email, facendo click sul link contenuto nell'email che ti è stata inviata, e attendere l'attivazione del tuo account dallo Staff WORCOM. Gli Autori possono inviare un nuovo articolo recandosi a questo indirizzo.

Dal modulo di scrittura è possibile caricare eventuali immagini in apposite cartelle tramite l'apposito tasto posizionato sotto l'editor. Prima di iniziare scegli l'immagine che dovrà essere visualizzata in Homepage (dimensione 650x250 px, con estensione JPG e peso non superiore a 11 KB - dovrai ottimizzare l'immagine per il web utilizzando un programma di grafica quale GIMP o Photoshop). Inserisci l'immagine ottimizzata e fai subito click sul tasto Leggi tutto in modo da tagliare tutto il resto, quindi comincia a creare il tuo articolo e, quando finito, invia alla revisione dello Staff WORCOM facendo click sul tasto Salva.

Sotto ad ogni articolo appare un box di informazioni sull'autore.
Se vuoi inserire un'avatar, delle informazioni su di te e il tuo sito web, contatta lo Staff WORCOM.
Presente anche l'elenco degli ultimi articoli pubblicati dall'autore.

Prendere nota delle seguenti regole da rispettare nella stesura degli articoli:

Regolamento

  • Gli articoli non possono avere carattere autocelebrativo.
  • Nessuna responsabilità potrà in nessun caso essere attribuita a WORCOM ed al suo Staff, che non sono pertanto in alcun modo responsabili di quanto scritto dagli utenti.
  • Non è permesso fare riferimento a prodotti ed attività commerciali nel contenuto degli articoli.
  • Eventuali comportamenti dell'autore ritenuti scorretti da parte degli amministratori WORCOM comporteranno la sospensione dell'utente e relativi articoli.
  • La pubblicazione degli articoli avverrà previa approvazione da parte degli amministratori WORCOM.
  • L'autore non può inviare nuovi articoli se ha un articolo ancora in fase di revisione.
  • Gli argomenti degli articoli dovranno essere pertinenti con il contenuto che tratta WORCOM, in particolare ad argomenti inerenti l'informatica, dovranno essere redatti in modo esaustivo e completo.
  • Gli argomenti non devono trattare pratiche illegali.
  • L'autore non è obbligato a comunicare il proprio ID Adsense ma la mancata comunicazione comporterà l'assenza dei propri annunci Adsense all'interno dell'articolo.
  • Il testo scritto dagli autori di WORCOM, salvo specificato diversamente, è di proprietà dell'autore.
  • Il testo scritto dagli autori di WORCOM deve essere utile e originale, può essere riprodotto successivamente dall'autore sul proprio sito o su altri siti
  • Il testo scritto dagli autori di WORCOM non deve contenere parti ritenute sotto copyright, ma può contenere citazioni di altri testi che devono essere bene specificate indicando la provenienza.
  • Il testo scritto non deve essere copiato da file di Word o da altri editor, ma scritto direttamente nell'editor di WORCOM, in modo da non importare codice HTML aggiuntivo.
  • Le immagini inserite dagli autori non devono essere collegate a siti esterni, ma devono essere caricate nella cartella images/stories/community15 o 16 di WORCOM (il numero indica l'anno).
  • Le immagini devono essere di ampiezza massima 650px, ottimizzare per il web utilizzando un software di grafica come GIMP e non devono essere ridimensionate via codice HTML.
  • L'immagine che sarà visualizzata in Homepage deve avere dimensione 650x250px, deve essere ottimizzata per il web.
  • Tutte le immagini devono avere il tag alt compilato per evitare di far perdere la validazione W3C alla homepage di WORCOM.
  • Eventuali link esterni inseriti nel testo, devono aprire in nuova finestra e devono essere nofollow, quindi avere target=_blank e rel="nofollow".
  • Il presente regolamento potrà subire modifiche.


Per qualsiasi info contatta lo Staff WORCOM