I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Google glass

Che Google abbia intenzione di cambiare il mondo? Bè mi sa proprio di si! Appena presentati da Big G i Google Glass, ovvero degli “occhiali” a realtà aumentata che una volta indossati sarà difficile toglierli. Praticamente questi hanno una sottile e leggera montatura con un piccolo display sulla parte destra, con affianco un sensore di fotocamera/videocamera, che una volta attivati ci mostreranno molteplici dettagli in base alle nostre esigenze ed in base a ciò che chiederemo. Vogliamo sapere quanti °C ci sono? Basta chiedere oppure guardare in cielo ed il software in automatico ci visualizzerà la temperatura sul piccolo display.

Vogliamo cercare un determinata località da raggiungere?
Anche in questo caso grazie al controllo vocale basterà chiedere e Google Maps ci indicherà la strada da percorrere fino alla destinazione da raggiungere. Non solo questo però; saremo in grado di ricevere e inviare messaggi, effettuare video chiamate, scattare foto per poi condividerle con le nostre cerchie su Google+, ascoltare musica, creare promemoria, condividere la nostra posizione con gli amici e molto altro semplicemente indossando questi fantastici occhiali ed usando la nostra voce. Questo progetto sembrava essere molto lontano ma Google vuole far sapere al mondo intero che ciò avverrà molto, molto presto. Guardate questo video e rimarrete a bocca aperta. Buona visione.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati