I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Come annunciato da Rockstar Games, Grand Theft Auto 5 (GTA 5) sarà disponibile dal 18 novembre 2014 per le console Xbox One e Playstation 4, e dal 27 gennaio 2015 per computer con sistema operativo Windows. La nuova uscita del videogioco Open World che mischia azione e avventura sarà caratterizzata da diversi perfezionamenti tecnici e grafici per rendere Los Santos e Blaine County più coinvolgenti che mai.

Oltre ad una superiore profondità di campo e ad una risoluzione maggiore, possibile grazie alla dotazione hardware di queste nuove macchine, i giocatori possono godere di nuove attività nelle quali utilizzare nuove armi e nuovi veicoli. La città, sulla quale gli effetti dei danni e del clima saranno più realistici, vanterà un nuovo sistema di rappresentazione della vegetazione, nuovi animali da ammirare, come gatti e nuove razze di cani, e dai quali difendersi comee lo orche, oltre ad un traffico più intenso.

Oltre a una maggiore profondità di campo e a una risoluzione più elevata, i giocatori possono aspettarsi una lunga serie di miglioramenti quali:

  • Nuove attività, nuove armi, nuovi veicoli;
  • Nuovi animali;
  • Traffico più intenso;
  • Risoluzione maggiore;
  • Nuovo sistema di rappresentazione della vegetazione;
  • Effetti di danni e clima più realistici;
  • Molto altro ...

Grand Theft Auto 5 per PlayStation 4, Xbox One e PC presenterà anche delle stazioni radio più ricche perchè oltre 100 nuovi brani e DJ mix dai DJ delle versioni originali saranno distribuiti in tutte e 17 le stazioni radio del gioco. Le novità terminano qui ma, per tutti i giocatori che prenoteranno il gioco Rockstar Games regalerà 1.000.000 Dollari da spendere in Grand Theft Auto 5 e Grand Theft Auto Online.

Per coloro che invece hanno già acquistato il gioco per PlayStation 3 e Xbox 360 saranno rilasciati nuovi ed esclusivi contenuti, tra cui rare versioni da collezione dei veicoli classici della serie di Grand Theft Auto come la Dukes, l'idrovolante Dodo e una versione più veloce e maneggevole del Blimp. Per chi preferisce l'azione non mancheranno nuove attività, dalle sfide al poligono, supportate da nuove armi, a quelle di fotografia faunistica.

Tutti gli aggiornamenti e i contenuti creati da Rockstar dall'uscita di Grand Theft Auto Online, invece, saranno disponibili fin da subito su PlayStation 4, Xbox One e PC, e gli utenti potranno contare sull'arrivo di molte altre novità. Rockstar Games non si è risparmiata neanche per la modalità online che supporta adesso fino a 30 giocatori contemporaneamente.

Coloro che possiedono già una copia di GTA 5 e intendono acquistare quella per le nuove console, potranno trasferire i propri personaggi e progressi della modalità online a scelta su PlayStation 4, Xbox One o PC. A seguire il nuovo trailer.

 
La versione beta di GTA 5 per PC che sta circolando in queste ore è una bufala. Diversi utenti stanno segnalando da ieri la ricezione di alcune mail che invitano al test di questa attesissima versione. Peccato che non esista alcuna versione beta. Secondo le segnalazioni, in queste email ci sarebbe un url che manda ad un file zip. Questo file non contiene alcun accesso, ma si tratta di un malware. Non aprirlo se non vuoi danneggiare il tuo computer. Al momento infatti ci sono zero informazioni su un best test di GTA 5.

I requisiti di sistema sono stati già dai tempi di GTA IV uno dei problemi maggiori per chi volesse provare l'esperienza di gioco sul proprio personal computer. L'ottimizzazione di GTA 4 infatti, non fu ottimale, e un PC anche di buona fascia non riusciva a far girare completamente senza scatti il gioco. Accorgimenti e patch successive migliorarono la situazione ma, senza risolverla del tutto. C'è grande attesa quindi per il lavoro che Rockstar riuscirà a svolgere quest'anno su GTA 5 e su quanto sarà profonda l'ottimizzazione del motore così come la sua scalabilità su sistemi di fascia media. Al momento Rockstar Games non ha fatto trapelare requisiti di sistema ufficiali, ma grazie ad un Leak sulla pagina Amazon di qualche mese fa quelli che vi proponiamo di seguito sono i requisiti di sistema PC più attendibili al momento disponibili :

Requisiti minimi

CPU: Core 2 Duo E4600 2.4GHz o Athlon 64 X2 Dual Core 5400+
GPU: GeForce GT 340 o Radeon HD 3800 series
RAM: 2GB
SO: Windows XP 32 bit
DX: DirectX 10
HDD: 32GB

Requisiti intermedi

CPU: Core 2 Duo E6850 3.0GHz o Phenom II X2 555 Black Edition
GPU: GeForce GTX 260 o Radeon HD 7750 1GB DDR3
RAM: 4GB
SO: Windows 7 64 bit
DX: Directx 10
HDD: 32GB


Requisiti raccomandati

CPU: Core i5-2500T 2.3GHz o Phenom II X4 975
GPU: GeForce GTX 480 o Radeon HD 6970
RAM: 6GB
SO: Windows 7 64 bit
DX: DirectX 11
HDD: 32GB


Se i requisiti dovessero trovare conferma nell’ annuncio ufficiale di Rockstar Games, molti giocatori PC potrebbero tirare un sospiro di sollievo: i componenti richiesti per poter giocare a GTA 5 non sono nulla di trascendentale e indicano un notevole passo avanti nell’ ottimizzazione rispetto ai tanti problemi con la precedente versione.

Per quanto riguarda il prezzo, le versioni per Xbox One e Playstation 4 costeranno circa 74,98 euro mentre, per PC costerà €54.98 se pre ordinato. Il prezzo si riferisce alla versione scatolata da negozio mentre, sarà sicuramente più economico acquistare solo la versione digitale del gioco.


Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati