I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Microsoft rilascia ufficialmente la Release Preview di Windows 8 in 14 lingue, disponibile per il download per sistemi x86/x64. Da qualche mese sono girate notizie riguardanti il nuovo sistema operativo, avvolte smentite.
Come è avvenuto per le precedenti versioni di Windows, fino all’esatto giorno della data di rilascio alcune cose potrebbero variare, tutto sommato questa release ci darà chiare informazioni. 

 Windows 8

 
Microsoft rilascia versioni di Preview per gli sviluppatori, si tratta in genere di versioni limitate nel tempo ma che permettono a chi le scarica di vedere in anteprima le funzionalità del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8.


Possiamo vedere il nuovo menù di Windows, che usa un sistema a Tile (chiamato metro) a parer mio più idoneo su dispositivi touch screen che su un desktop, in ogni caso è presto per giudicare, e comunque si può tornare al caro e vecchio menù di Windows.

Windows 8 pesa 4gb circa ed è una versione di preview, non deve essere usata in ambienti di produzione perché incompleta, ma è utile ai programmatori per prendere confidenza con le nuove tecnologie di Windows e iniziare cosi a sviluppare. 


Le iso scaricabili sono sia per 32bit e 64bit, e sono in formato ISO, possono essere montate usando software come Daemon Tools(virtualizzare una periferica ottica) o usate su software come VirtualBox(virtualizzare una macchina) e ovviamente possono essere masterizzate su DVD(come di consueto).

Non importa se lo stai installando per la prima volta oppure stai eseguendo l'aggiornamento da Windows 8 Consumer Preview.

Come già su detto, questa è l'ultima anteprima, prima della release finale che uscirà durante l'autunno.

Microsoft ha inoltre annunciato una promozione (in 131 paesi) per chi acquisterà Windows 7 dal 2 giugno 2012 al 31 gennaio 2013: sarà possibile passare a Windows 8 Professional (quando disponibile) al prezzo di 14,99 dollari.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati