I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 Alcuni dati sul fallimento di Windows 8, uno dei tanti rumors che girano per la rete: Windows 9, il nuovo SO che salverà la Microsoft

 

Windows 8 è considerato un flop

 

Windows

 

E' quello che sostiene la Free Software Foundation, prendendo spunto da un'articolo pubblicato su slate.com, che, dati alla mano, fa il punto della situazione.

 

Windows 8

 

Will Oremus, autore del post intitolato "La gente odia ancora Windows 8", scrive che dopo un'anno dall'uscita del nuovo OS e la fase iniziale di "assestamento" perché gli utenti si abituassero alla nuova interfaccia, non è cambiato nulla, anzi, lo definisce un flop conclamato e certificato.

 

Grafico Windows 8

 

Queste affermazioni derivano da raffronti con il glorioso Windows 7, in termini di percentuali di vendita rapportate allo stesso lasso di tempo dopo l'uscita dei 2 OS.

Il nuovo SO rappresenterà il tentativo di Microsoft di distanziarsi da Windows 8, un sistema che a dispetto degli aggiornamenti (ora siamo a Windows 8.1) e del marketing verrebbe internamente considerato - un disastro economico persino peggiore di Windows Vista.

 

Logo Windows 9

 

Windows 9. Nome in codice Threshold.

Tra le novità svelate sono poche: l'interfaccia Metro 2.0 con una versione a finestra delle app da lanciare anche all'interno dell'ambiente desktop, e il ritorno del Menu Start.
La parola d'ordine sembra essere integrazione. Soprattutto un potenziamento di quanto finora perseguito da Microsoft.


Link sponsorizzati