I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Brutte notizie per gli utenti Apple che si aspettavano un sostanzioso aggiornamento per la suite Office di Microsoft così come verrà rilasciato a breve sui computer Windows. Microsoft Office 2013, la nuova potente suite per la produzione di documenti e non solo, firmata Microsoft, non vedrà la luce sui Mac che, a quanto pare, continueranno a ricevere aggiornamenti per la vecchia suite Office 2011.

Nonostante Apple proponga da sempre la sua soluzione iWork per OS X, molti utenti amano usare il prodotto Microsoft sia per la grande varietà di strumenti messi a disposizione, sia per l’alta compatibilità dei documenti prodotti con qualsiasi altra piattaforma. Nulla contro iWork, ma da sempre Office di Microsoft ha rappresentato un punto cardine per la produzione di contenuti in ambito lavorativo e non.

In ogni caso, a breve, gli utenti OS X riceveranno un aggiornamento per la suite Office for Mac 2011 che andrà ad introdurre le nuove funzionalità cloud-based del servizio SkyDrive di Microsoft permettendo quindi lo storage online dei documenti. L’aggiornamento dovrebbe vedere la luce in contemporanea con il lancio di Office 2013 per Windows.

Aggiornamento Office 2013

Microsoft Office 2013 sarà quindi esclusiva di Windows 7 e Windows 8 e, per gli utenti Mac che volessero provarla, c’è sempre la possibilità di installare una copia di Windows sotto macchina virtuale oppure con una partizione sul proprio disco con Boot camp. Il motivo è comunque chiaro: il nuovo Office è studiato per un’utilizzo touch o un’integrazione chiara con i tiles e il sistema Windows 8 e l’interfaccia ha uno stile ispirato alla Metro UI che su Mac potrebbe non essere particolarmente interessante. Indubbiamente alcune nuove funzionalità mancheranno visto il mancato update …


Link sponsorizzati