I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [ Leggi dettagli ]

Link sponsorizzati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Continue chiamate anonime o private in svariati momenti della giornata turbano la tua pace interiore?

I comuni smartphone e possibilmente anche alcuni modelli di telefonini più o meno datati, dispongono di una apposita funziona predisposta per il blocco delle chiamate nascoste in entrata.

Potrebbe interessarti anche : Bloccare chiamate determinato numero

 

 

Chiamata

 

Abbiamo testato la disponibilità e il funzionamento in un Samsung Galaxy Note con sistema operativo Android. Il percorso è differente da sistema operativo a sistema operativo ma in tutti, generalmente, disponibile. La funzione in esame è Rifiuto chiamata automatico e ci consente di impostare la modalità di rifiuto automatico delle chiamate. Impostando il rifiuto automatico delle chiamate anonime o private, ogni chiamata inviata con numero non in chiaro sarà in automatico rifiutata. Il chiamante sarà impossibilitato a contattare il destinatario, mentre il destinatario non saprà neanche che qualcuno ha tentato di contattarlo con numero nascosto. 

Per raggiungere il menù Rifiuto chiamata in sistema operativo Android 4.0.4 segui il percorso: Impostazioni > Chiamata > Rifiuto chiamata.





Rifiuto

 

La funzione consente anche la scelta del o dei numeri da bloccare secondo determinati criteri quali:

  • Esattamente uguale a
  • Inizia con
  • Termina con
  • Include

 

Per impostare il rifiuto automatico di una chiamata proveniente da un determinato numero, occorre andare in Elenco rifiuto automatico e aggiungere il numero, impostare il criterio e inserire o ricercare il numero nella Rubrica o nel Registro toccando l' iconcina sulla destra del campo Numero.

 

Cerca

 

Se volessimo inserire un altro numero da rifiutare in automatico non dovremo far altro che Aggiungere un altro numero all' elenco dei numeri da rifiutare.
Inoltre, a seconda delle esigenze, è possibile impostare il rifiuto automatico di tutte le chiamate in entrata visitando il menù Rifiuto automatico e selezionando la voce Tutti i numeri
.

Per chi invece è sprovvisto della funzione nativa può usufruire di una delle tante applicazione disponibili nel proprio Market, andando alla ricerca di una che soddisfi la necessità di un filtro o blocco per le chiamate in entrata.

Ho scritto e condiviso questo articolo su WORCOM, fallo anche tu. Invia ora un nuovo articolo!
Autore: Antonio Liggieri
Esperto di computer e in sicurezza informatica, webmaster, webdesigner, webdeveloper e webmarketer. Sono il fondatore di WORCOM. Amo l'informatica, le arti marziali e il bodybuilding.


Ho anche scritto:

Link sponsorizzati