Disattivare, bloccare, fermare aggiornamenti automatici in Windows 8
Gli aggiornamenti Windows offrono maggior protezione e affidabilità, pertanto, si consiglia di effettuarli periodicamente.
Di default il sistema operativo Windows, qualsiasi versione esso sia, scarica e installa gli aggiornamenti in automatico.
Tuttavia è possibile scegliere di ricevere una notifica solo quando gli aggiornamenti sono applicabili al computer.
Da Desktop o Start
Porre mouse nell' angolo in basso a sinistra, sul riquadro che appare far tasto destro e dal menù a tendina scegliere Pannello di controllo.
Puoi recarti nel Pannello di controllo anche posizionando il mouse in basso a destra e scegliendo Impostazioni dal menù a scomparsa, in alternativa, puoi anche andare alla ricerca digitando Pannello di controllo.
Con visualizzazione per Categoria far click o toccare Sistema e sicurezza, Windows Update, quindi, Cambia impostazioni dal menù laterale.
Dal menù a tendina puoi scegliere tra quattro varianti:
- Installa gli aggiornamenti automaticamente (scelta consigliata);
- carica gli aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se installarli;
- Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se scaricarli e installarli;
- Non verificare mai la disponibilità di aggiornamenti (scelta non consigliata).
Se si desidera che il sistema effettui verifica e che, quando disponibili, invii notifica se scaricarli e installarli, come nella figura, scegliere la voce Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti di scegliere se scaricarli e installarli, lascia inalterata la casella sottostante e conferma la scelta con Ok.
Da questo momento il sistema verificherà la disponibilità o meno di aggiornamenti e invierà notifica quando disponibili.