Qualche giorno fa una mia pendrive ha fatto la birichina in un computer e ho deciso di testare il suo funzionamento con un software interessante che oggi voglio presentarvi.
Check flash
Check Flash analizza la tua chiave USB con prove di lettura e scrittura. Efficace per verificare l'integrità della tua pen drive. Usabilità migliorabile e scarsa documentazione minano però la bontà di un prodotto comunque consigliato a utenti esperti.
Come si presenta il software
Le pendrive sono utili per immagazzinare e trasportare i nostri dati. È quindi importante accertarsi che la chiave USB non presenti malfunzionamenti che possano provocare la perdita delle informazioni. Check Flash consente di effettuare alcuni test sulla memoria USB.
Check Flash riconosce automaticamente la presenza di una pendrive. Può effettuare delle prove in lettura e scrittura per controllare l'integrità della periferica e verificare la presenza di errori. Presta però attenzione: assicurati di non avere dati importanti nella tua pendrive prima di fare il test. Check Flash infatti cancella tutti i dati che trova all'interno della pendrive.
Tuttavia, se si effettua un test di sola lettura, i dati non verranno intaccati. Il prodotto offre inoltre la possibilità di formattare a basso livello e diverse opzioni per personalizzare le tue prove. Check Flash ha un'interfaccia migliorabile in usabilità. Inoltre manca del tutto una qualsiasi forma di documentazione. L'utilizzo di Check Flash è comunque raccomandato a utenti esperti.
-
LicenzaGratis
-
LinguaInglese
-
SistemaWindows
-
Autore
-
Dimensione380 KB
Giudizio di WORCOM
BUONO
Il software verifica la presenza di errori sulla pendrive, possiede varie opzioni per impostare al meglio il test e non richiede installazione. Purtroppo, la sua documentazione è scarsa, l'usabilità non è tra le migliori e il test di lettura/scrittura elimina i dati.