Alcuni dati sul fallimento di Windows 8, uno dei tanti rumors che girano per la rete: Windows 9, il nuovo SO che salverà la Microsoft
Windows 8 è considerato un flop
E' quello che sostiene la Free Software Foundation, prendendo spunto da un'articolo pubblicato su slate.com, che, dati alla mano, fa il punto della situazione.
Will Oremus, autore del post intitolato "La gente odia ancora Windows 8", scrive che dopo un'anno dall'uscita del nuovo OS e la fase iniziale di "assestamento" perché gli utenti si abituassero alla nuova interfaccia, non è cambiato nulla, anzi, lo definisce un flop conclamato e certificato.
Queste affermazioni derivano da raffronti con il glorioso Windows 7, in termini di percentuali di vendita rapportate allo stesso lasso di tempo dopo l'uscita dei 2 OS.
Il nuovo SO rappresenterà il tentativo di Microsoft di distanziarsi da Windows 8, un sistema che a dispetto degli aggiornamenti (ora siamo a Windows 8.1) e del marketing verrebbe internamente considerato - un disastro economico persino peggiore di Windows Vista.
Windows 9. Nome in codice Threshold.
Tra le novità svelate sono poche: l'interfaccia Metro 2.0 con una versione a finestra delle app da lanciare anche all'interno dell'ambiente desktop, e il ritorno del Menu Start.
La parola d'ordine sembra essere integrazione. Soprattutto un potenziamento di quanto finora perseguito da Microsoft.